Search:
My Xbox

Calendario di Xbox LIVE

Started by jacooza at 05-30-2007 5:05 PM. Topic has 67 replies.
Sort Posts:    
Print Search
Page 1 of 3 (68 items)
1 2 3 >

05-30-2007, 5:05 PM
Reply Quote
Connessione Xbox-PC

Visto il gran numero di thread aperti per problemi di connessione della console ad internet... ecco qui un “breve” manuale passo-passo su come impostare il computer, la console e altri componenti in base alle varie configurazioni che ognuno può utilizzare…
PARTE 1 = incentrata sull’utilizzo di un modem USB (maggiori dettagli in seguito)
PARTE 2 = incentrata sull’utilizzo di un router (maggiori dettagli in seguito)

La guida spiega anche come condividere i contenuti del computer (audio, video e immagini) sulla console tramite la rete.

N.B.: Tutto ciò qui descritto è stato scritto da me, e testato sui miei computer di casa e anche su quelli di amici… e assicuro che la procedura funziona ed è valida. Se incontrate difficoltà rileggete tranquillamente, se continuate a non riuscire controllate che tutto sia stato fatto nel modo giusto e che i parametri inseriti siano corretti, eventualmente provate a rieseguire la procedura partendo dall’inizio (magari anche dopo aver riavviato il computer).

Report 

05-30-2007, 5:05 PM
Reply Quote
R: Connessione console ad internet

PARTE 1 (descrizione): Modem USB, connessione condivisa dal computer alla console con cavo di rete (o senza fili), sistema operativo WindowsXP, possibilità di hub per condividere la connessione con console e altri eventuali computer nella rete (se avete un minimo di dimestichezza potete rigirarvi questa guida in modo di adattarla a piccole differenze di configurazione)

Impostazione PC:

(comprende anche l'impostazione per la condivisione file tra computer e console)

- Punto A (creazione rete e impostazioni generali):
* andare in "risorse di rete" e scegliere "installa una rete domestica o..."

* seguendo la procedura ad un certo punto se c'è dell'hardware di rete disconnesso vi verrà segnalato, a voi in ogni caso basta spuntare "ignora hardware di rete disconnesso"

* nel proseguo della procedura scegliere "il computer è connesso direttamente a internet..."

* successivamente vi verrà richiesta la connessione remota che volete condividere (qui dovete scegliere il vostro modem usb)

* successivamente vi verrà chiesto su quale adattatore di rete verrà condivisa la connessione remota (in genere vi può comparire "ethernet" (o lan) da scegliere se volete collegare la console col cavo o "wireless" se il vostro computer ha una scheda di rete senza fili, da scegliere se volete collegare la consolle senza fili con l’apposito adattatore della console)

* successivamente è importante che ci sia un "nome computer" assegnato al computer stesso e quindi se il campo è vuoto va riempito… ad esempio digitate "JAC" (che sarà anche il nome che visualizzerete sulla console), facoltativa invece la descrizione computer

* per far si che il computer lavori correttamente anche in rete domestica (e non solo con la console) assegnare un "gruppo di lavoro" (che dovrà essere lo stesso per tutti i computer della rete), ad esempio digitate "MSHOME"

* sempre per avere un lavoro fatto “ad hoc” scegliere di attivare "condivisione file e stampanti"

* scegliendo "avanti" verrà portata a termine la procedura, scegliere poi "termina la procedura guidata..."

P.S.: se avete altri computer basta che rifate questa procedura sul computer interessato scegliendo al punto giusto "questo computer si connette ad internet tramite la connessione di un altro computer nella rete" e impostando lo stesso gruppo di lavoro e il gioco è fatto… se volete modificare le impostazioni di configurazione in futuro dovrete fare dall’inizio questo primo punto.

- Punto B (impostazioni specifiche e condivisione connessione):

* andare in "connessioni di rete" (da dove imposteremo modem e rete)
--- per la rete -->

* cliccare col tasto destro del mouse sull'adattatore di rete (lan o wireless, in base a quello che abbiamo scelto precedentemente) e scegliere "proprietà"

* in alto vediamo una blade chiamata "generale", clicchiamoci e tra i "componenti della connessione" in fondo troviamo "protocollo internet TCP/IP", selezionarlo (senza togliere la spunta) in modo che sia evidenziato e poi cliccare su proprietà

* scegliere manualmente i vari parametri (per evitare problemi di connessione fallita)

ad esempio digitate:

-IndirizzoIP = 192.168.0.1

-SubnetMask = 255.255.255.0

-Gateway = vuoto

-ServerDNS = entrambi vuoti

N.B.: questo vale per il computer al quale il modem è collegato, per gli eventuali altri computer nella rete bisogna digitare indirizzi differenti:

-IndirizzoIP = 192.168.0.X, dove "X" sta per un numero intero, attenzione che non ci devono essere numeri uguali nella rete e se alla console pensiamo di assegnare il valore "2", agli altri computer nella rete, se presenti, assegneremo i valori disponibili come ad esempio "3", "4", "5", ecc…

-SubnetMask = 255.255.255.0 (su tutti i computer senza modem)

-Gateway = 192.168.0.1 (su tutti i computer senza modem)

-ServerDNS Pref = 192.168.0.1 (su tutti i computer senza modem)

-ServerDNS Altern = vuoto per tutti)

* cliccate su “ok” e tornerete alla blade "generale"

* cliccate in alto sulla blade “avanzate” e controllate che “consenti ad altri utenti di collegarsi..." non sia spuntato

* per salvare le modifiche cliccate su "chiudi" o "ok"

--- per il modem -->

* cliccate col tasto destro del mouse sul modem che utilizzerete per connettervi e scegliete "proprietà" (io ho il modem USB che mi è stato fornito ai tempi con Telecom Alice ADSL, ma non cambia la storia con gli altri modem)

* cliccate in alto sulla blade “avanzate” e spuntate "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi..." e come connessione rete domestica leggerete quella che avete selezionato nel Punto A, se cosi non fosse dopo aver terminato questo punto… rifate quello precedente

* quando vi connetterete dovrete scegliere "usa impostazioni per qualsiasi utente..." e dovrete salvare la password e l'username sul computer

P.S.: le impostazioni della rete vanno sistemate su tutti i computer, mentre le impostazioni del modem vanno sistemate solo sul computer al quale il modem è collegato. Se per caso volete cambiare il computer che fa da server con un altro computer nella rete dovrete modificare i vari indirizzi e impostare il modem.
- Punto C (perfezionamenti):

* per completare l'opera andate su "pannello di controllo" e poi su "opzioni internet"

* cliccate sulla blade "connessioni" e ovviamente dovete aver impostato come connessione remota predefinita la connessione remota che usate, scegliete poi anche "connetti a remota se non è presente connessione di rete", infine sempre da qui cliccate su “impostazioni lan” e controllate che “rileva automaticamente impostazioni” non sia spuntato perché altrimenti potrebbe bypassare la configurazione impostata

P.S.: ancora una volta queste impostazioni vanno applicate su tutti i computer della rete

Impostazione Console:

* per la console è tutto molto più semplice dato che le variabili selezionabili sono molto inferiori... da impostare come descritto (vi consiglio di non lasciarli automatici per evitare connessioni fallite):

-IndirizzoIP = 192.168.0.X, dove "X" sta per un numero intero, e come avevamo detto prima alla console assegniamo il "2" (o comunque un numero non già utilizzato)

-SubnetMask = 255.255.255.0

-Gateway = 192.168.0.1

-ServerDNS Pref = 192.168.0.1

-ServerDNS Altern = vuoto

Report 

05-30-2007, 5:06 PM
Reply Quote

- Note (opzioni aggiuntive, condivisione file):

Dopo aver fatto tutto questo il nostro computer farà da server alla console e agli altri eventuali computer nella rete, potete mettere anche un hub e collegare contemporaneamente 3, 4 o 5 computer e anche la console e il tutto funzionerà, se avrete prestato però attenzione alle variazioni descritte. In questi 3 passaggi vi ho fatto accedere a tutti i punti salienti... in questi punti se spulciate per bene troverete altre impostazioni con le quali giocare e per rendere la vostra connessione perfetta. Abbiamo anche attivato la condivisione file tra i computer nella rete, ma saranno condivise solo le cartelle che avremo esplicitamente dichiarato “condivise”. Per condividere una cartella ciccarci sopra con il destro del mouse e scegliere proprietà, cliccare poi in alto sulla blade “condivisione” e spuntare “condividi la cartella in rete” e poi salvare premendo “ok”. Per condividere una cartella con la console sono necessarie diverse cose… ora vi dico come ho fatto io: ho aggiornato il computer tramite WindowsUpdate con tutti i file disponibili ricontrollando anche dopo il riavvio se visualizzava altro (dato che alcuni download possono essere fatti solo dopo aver aggiunto un determinato componente) ottenendo cosi alcune componenti necessarie, ho poi installato WindowsMediaConnect e correttamente configurato permette alla console di accedere al computer effettuando cosi lo scambio file… poi quando è uscito WindowsMediaPlayer11 ho installato pure quello e senza dover configurare nulla ha preso il posto di WindowsMediaConnect.

Report 

05-30-2007, 5:07 PM
Reply Quote

PARTE 2 (descrizione): Router, connessione internet distribuita con cavo di rete (o wireless se router innanzitutto, ma anche console o computer lo permettono), sistema operativo WindowsXP, l’hub non è necessario per condividere la connessione con più di un apparecchio perché gia integrato nel router (se avete un minimo di dimestichezza potete rigirarvi questa guida in modo di adattarla a piccole differenze di configurazione)

Impostazione PC:
* per quanto riguarda le impostazione del computer consiglio di eseguire in ogni caso Punto A e Punto C della PARTE 1 con delle piccole varianti. Nel Punto A, se non è mai stato fatto, è buona cosa creare la rete e impostarle un nome per far si che i computer si riconoscano. Attenzione alle altre differenze di impostazioni da scegliere per la condivisione tramite router. Nel Punto C c’è solo la variante che bisogna scegliere “non usare mai connessioni remote”. Nel Punto B per la rete non è necessario specificare gli indirizzi perché tramite router anche se si lascia tutto su automatico la rete funziona a meraviglia. Ma se si vuole si può in ogni caso inserire manualmente, tenendo conto che le impostazioni da inserire per tutti i computer sono quelle del computer senza modem. Per il modem non c’è niente da impostare qui: il modem è il router, e le sue impostazioni le vedremo qui sotto.

Impostazione Router:

* se prendete un buon router (quello che ho preso io, che a mia volta mi è stato consigliato da un altro utente del forum, è il Netgear DG834GT – potete trovarlo anche in bundle con una chiavetta USB che fa da adattatore wireless sotto il nome di Netgear DGB111GT, la chiavetta da sola è la Netgear WG111T) non dovrete fare altro che collegare i fili e nella schermata di configurazione router scegliere che sia lui a rilevare le impostazioni dell’ISP (Internet Service Provider, nel mio caso Telecom Alice) e farà tutto da solo. In pochi minuti avrete tutto funzionante. Io ho solo dovuto inserire utente e password per la connessione, nient’altro. Con questo router non ho avuto neanche problemi di NAT ristretto o altri problemi con la console… l’ho collegata e si è subito connessa.

* se avete già preso un router e non vi configura lui in automatico il tutto fate attenzione di inserire tutti i parametri richiesti al posto giusto e se non sapete qualcosa contattate il vostro ISP, vi fornirà tutti i dettagli.

Impostazione Console:
* per quanto riguarda la console le impostazioni sono le stesse della PARTE 1, quindi potete benissimo applicare ciò che è stato detto precedentemente se volete lasciare gli indirizzi manuali. Altrimenti potete ancor più semplicemente mettere la scelta in automatico.
   Report 

08-05-2008, 7:03 PM
Reply Quote
ciao sono nuovo x-box dipendente e ho 1 grande ma proprio grande probliema....come posso sfruttare la connessione internet in mio possesso (modem hauwey o qualcosa di simile con sim wind) visto ke purtroppo la banda larga telecom mi costa 1 cifra e libero non copre il mio condominio...prego risposta con massima urgenza sono in crisi live
   Report 

12-08-2008, 5:28 PM
Reply Quote
R: Connessione Xbox-PC
Salve a tutti!Sono nuovo qui,ed in effetti sono un'po disorientato^^...comunque vorrei sapere come pagare per giocare online....rispondete presto :P
Grazie in anticipo:)
Arrivederci.

Report 

12-24-2008, 11:58 AM
Reply Quote

Ciao,

ho provato in tutti i modi, ma non riesco a connettermi alla LAN.

Ho una Xbox Ver 1.4, Router USR 9108a.

Qui sotto ci sono le schermate della configurazione.

Anche se pingo, non vedo la Xbox. Ho provato anche senza router, usando un cravo crossed. Niente!!!

Puo essere che la Lan è rotta? però quando attacco il cavo si accende il led e sul pc mi dice cavo collegato

http://i467.photobucket.com/albums/rr38/robbynaish/Xbox/PC240021.jpg

http://i467.photobucket.com/albums/rr38/robbynaish/Xbox/PC240022.jpg

http://i467.photobucket.com/albums/rr38/robbynaish/Xbox/PC240023.jpg
http://i467.photobucket.com/albums/rr38/robbynaish/Xbox/PC240024.jpg

Spero qlc riesca ad aiutarmi

Grazie

Alex

Report 

12-24-2008, 12:39 PM
Reply Quote
1. E' una console chippata.
2. Non hai abilitato il web server, nel caso servisse
3. Serve la configurazione del router, almeno l'IP.
4. E' una console chippata. L'ho già detto?
5. Ma cosa vuoi collegare? Chi a che cosa?
6. E' una console chippata. Qui non si vede di buon occhio, per cui...ma forse l'ho già detto.

________
PATRIOT-X!!

This post is provided "as-is" and confers no rights
   Report 

12-24-2008, 2:01 PM
Reply Quote
Ciao,

e grazie delle risposte.

Questa xbox me l'hanno regalata, quindi nemmeno sapevo che fosse modificata. Ma tanto non ci gioco, mi piacerebbe usarla come mediacenter. Ho un Htpc, e ho letto che qs xbox vecchie possono essere usate come Xbmc con discreta qualità. Mi serve in pratica come album fotografico, e volevo collegare la lan per accedere al'HD.
Spero di non aver infranto regole, ma se vedi la mia età, capisci che difficilmente la potrei usare per giocare :D

Qui è òa schermata dell' IPconfig

http://i467.photobucket.com/albums/rr38/robbynaish/Xbox/ipcon.jpg

Grazie

Alex
   Report 

12-24-2008, 2:18 PM
Reply Quote
Io sono del 64...!Smile [:)]
Vai tranquillo, il mio era un modo un pò scherzoso per ricordarti una regola del forum.

Adesso vado di corsa, appena posso ti dò qualche dritta. Comunque (da quel che ricordo), con xbmc era più semplice mettere le foto sull'HD della console che accedere alle stesse sul disco del PC.

Comunque, posta la configurazione SMB Client, serve quella. Il resto mi sembra a posto.

A dopo.Automobile [au]

________
PATRIOT-X!!

Report 

12-24-2008, 2:26 PM
Reply Quote

Smb? Non l'ho configurato....  volevo trasferire tutte le foto sull'HD senza doverfmi fare tanti dvd. Considerato anche che la mia non legge i RW di nessuna marca, anche fatti a 2x.
Quindi volevo fare una coneessione LAN semplice, ma non mi pare sia così :(

Ho postato tutte le configurazioni che ho fatto...

Grazie per la pazienza

Se non ci sentiamo

Auguri di Buon Natale

Report 

12-25-2008, 1:33 AM
Reply Quote
Ok, se vuoi mettere le foto sull'HD della console prova a vedere se riesci a raggiungerla. Con Internet Explorer prova l'indirizzo

ftp://xbox:xbox@192.168.1.3

dovresti poter accedere al disco (ho supporto che xbox sia la password per l'ftp, che è il default).
Se funziona, crea una risorsa di rete con lo stesso indirizzo, magari aggiungendo il percorso dove vuoi stoccare le foto (supponiamo "images")

ftp://xbox:xbox@192.168.1.3/images

Se non ottieni risposta, allora prova a pingare prima il router, poi la xbox. Se non va, allora il problema potrebbe essere la xbox (la scheda di rete).
Le configurazioni sono corrette, da quello che vedo. Immagino la xbox collegata direttamente al router, come il PC.

Fammi sapere. Buon natale anche a te!Smile [:)]

________
PATRIOT-X!!

Report 

12-26-2008, 2:20 PM
Reply Quote
Ciao carissimo,

non pingo in nessun modo la Xbox... mentre logicamente sia il router che le altre cose a lui collegate, vanno bene...

credo che la Lan della xbox sia morta, anche se quello che me l'ha regalata mi ha detto di non averla mai usata... magari è rotta dall0inizio. Cmq la sua spia verde si accende e quando la collego direttamente, senza router, al pc mi segna "Cavo di rete collegato"....
Se prendo un cavo usb da attaccare alla presa controller, posso usare un HD ext?

Ciao e grazie

Alex
   Report 

12-26-2008, 3:41 PM
Reply Quote
mmm, allora probabilmente è come dici, rete fusa. Peccato.
Lo prese USB sono diverse da quelle dei controller, anche se alla fine sono tutte USB. A meno che tu non abbia/ti sia fatto un adattatore non riesci a collegarli.
Ma puoi masterizzare un DVD con le foto.

Ciao!

Rob

________
PATRIOT-X!!

Report 

12-28-2008, 6:38 PM
Reply Quote
salve a tutti e buone feste ;)

mi sono "auto-regalato" una xbox 360 arcade, e la mia domanda è questa: è necessario l' adattatore wireless originale per fargli riconoscere la mia rete domestica, o in qualche modo è possibile utilizzare altri adattatori (di cui già dispongo)?

grazie in anticipo per la risposta!

Report 

12-28-2008, 6:39 PM
Reply Quote
solo l'originale

CLAN VENETO
id PS3: PADOVA1977
Non accetto le richiesta amico se prima non mi dite come avete il mio gamertag
   Report 

12-28-2008, 8:58 PM
Reply Quote
R: Condivisione
Salve a tutti,

ma sapete spiegarmi da dove posso scaricare windows media connect e/o windows media player 11?

grazie in anticipo e auguri a tutti! :)
   Report 

01-02-2009, 5:14 PM
Reply Quote
ciao, ho un piccolo problema: ho connesso il mio pc all'xb360. e fin qui tutto semplice..apro media center da xb e vado per aprire dei filmati sul hd del pc (nn so in che formato, forse mpeg4 o divx) e mi dice che nn ho installato il codec adatto, ma io quei filmati prima sul media center del pc(senza collegamento al xb360) li vedevo.....dove si possono scaricare i codec e come faccio per installarli sul xb360, sempre che ce ne sia bisogno??
inoltre ho fatto un'altra prova: senza aprire xbmc ma solo collegando console a pc ed andando nella libreria video vedo i filmati che ho sul mio pc...ma qui una sorpresa: alcuni me li apre ed altri no....come si risolve questo problema??
vi ringrazio in anticipo per l'interesse e l'attenzione!!
grazie buon anno a tutti!!
   Report 

01-02-2009, 10:10 PM
Reply Quote
 PX Morpheus wrote:

6. E' una console chippata. Qui non si vede di buon occhio, per cui...ma forse l'ho già detto.

Si, l'ho già detto.Wink [;)]
Sorry, man.

________
PATRIOT-X!!

Report 

01-03-2009, 4:28 PM
Reply Quote
Buon anno carissimo!!! Ho risoltoooooooooo!!!

Non so se la mia è "strana", ma se non collego il cavo video non parte la consolle. Si accende, ma rimane in modo vegetativo. Io , non avendo il pc vicino la tv, quando la collegavo in LAN al PC, non collegavo il cavo TV:
Strana questa cosa, ma almeno funziona benissimo.

Ora un consiglio.... se volessi collegarla in wifi senza spendere troppo? Il router è un USR 9108A...

Grazie

Alex

PX Morpheus wrote:
mmm, allora probabilmente è come dici, rete fusa. Peccato.
Lo prese USB sono diverse da quelle dei controller, anche se alla fine sono tutte USB. A meno che tu non abbia/ti sia fatto un adattatore non riesci a collegarli.
Ma puoi masterizzare un DVD con le foto.

Ciao!

Rob
   Report 

01-03-2009, 10:50 PM
Reply Quote
 robbynaish68 wrote:
Buon anno carissimo!!! Ho risoltoooooooooo!!![...]

Buon anno a te!
Certo che non si dovrebbe mai dare niente per scontato...pensavo avessi la xbox collegata al video! Nessuna xbox si accende senza il cavo inserito...
Comunque bene così!
Il tuo router supporta il wireless Max-g, potresti usare un Bridge USR5432A
Sempre USRobotics, così massimizzi la compatibilità

________
PATRIOT-X!!

Report 

01-10-2009, 12:03 PM
Reply Quote
D: Problema di connessione
Sono da poco entrato nell'Xbox Live e questo ho potuto farlo con una connessione tramite il PC ma siccome questa non deve essere una sistemazione definitiva ho comprato un modem con ingresso ethernet e seguendo le istruzioni l'ho collegato direttamente alla console senza il passaggio al PC. E qui è nato il problema...praticamente il modem trova la console e la connessione tramite ethernet ma la console non riesce a connettersi al Live...ho provato tutte le soluzioni riportate per la risoluzione dei problemi ma senza successo.
Riprovando la connessione tramite il PC funziona tutto perfettamente ma appena riprovo con il nuovo modem la connessione fallisce. E' un modem D-Link di 30€...forse (cosa che non penso) è difettoso? Oppure non è compatibile con la console?      ...potete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?
   Report 

01-10-2009, 1:48 PM
Reply Quote
R: D: Problema di connessione
Quando la connessione fallisce, ti viene suggerito di fare una verifica, che poi ti riporta l'errore. Dovresti dirci quale errore ti indica la console.
Un paio di altre cose che puoi dirci:
1. Che adsl hai?
2. Quando la console fallisce, il PC è collegato ad internet e funziona (naviga) regolarmente?

Ciao!

________
PATRIOT-X!!

Report 

01-11-2009, 7:37 PM
Reply Quote
-Ho un Modem D-Link adsl 2+
-Funziona perfettamente
quando fa la verifica connessione xbox live compare:
   Xbox 360-----Rete-----Internet-----Xbox LIVE
a questo punto l'onda di connessione viaggia tra Xbox e Rete e alla fine non mi specifica determinati errori...
io non me ne intendo ma potrebbe essere che dovrò utilizzare un cavo ethernet incrociato al posto del normale cavo ethernet della console?
per favore rispondetemi è urgente!

Report 

01-11-2009, 10:07 PM
Reply Quote
 PX Morpheus wrote:
 PX Morpheus wrote:

Si, l'ho già detto.Wink [;)]
Sorry, man.

Ciao Morpheus..ma rispondevi a me nel dirmi che è una console chippata??io l'ho presa usata..e nn so cosa ci sia stato fatto prima..
ma quindi il mio problema deriva dal fatto che è stata modificata?
scusa ma sono alquanto ignorante in materia!!
   Report 

01-11-2009, 10:25 PM
Reply Quote
 Leonida II wrote:
-Ho un Modem D-Link adsl 2+
-Funziona perfettamente
quando fa la verifica connessione xbox live compare:
   Xbox 360-----Rete-----Internet-----Xbox LIVE
a questo punto l'onda di connessione viaggia tra Xbox e Rete e alla fine non mi specifica determinati errori...
io non me ne intendo ma potrebbe essere che dovrò utilizzare un cavo ethernet incrociato al posto del normale cavo ethernet della console?
per favore rispondetemi è urgente!

deve essere un cavo diritto.

________
PATRIOT-X!!

Report 

01-11-2009, 10:28 PM
Reply Quote
 Mr Ghiro wrote:

Ciao Morpheus..ma rispondevi a me nel dirmi che è una console chippata??io l'ho presa usata..e nn so cosa ci sia stato fatto prima..
ma quindi il mio problema deriva dal fatto che è stata modificata?
scusa ma sono alquanto ignorante in materia!!

xbmc è xbox media center, che sta sulle chippate. Non so se è quello il problema (il chip), non credo, ma comunque per aderire agli standard del forum ti prego di scusarmi ma preferisco non rispondere oltre. Niente di personale.Smile [:)]

________
PATRIOT-X!!

Report 

01-14-2009, 2:18 PM
Reply Quote
Salve, ho cercato nel forum ma non ho trovato. Provo a spiegare il mio problema: il Pc non vede la x360 e viceversa, riesco a connettermi però a xbox live. Il tutto è composto da: Pc windows vista home premium; modem router dlink, connesso via ethernet al pc; xbox 360 con adattatore wifi (non posso collegare un cavo dalla console al pc, troppo lontani). Ho provato a lanciare il WMcenter ma dice (dopo ovviamente aver inserito le 8 cifre che fornisce xbox) non trova nessun extender, e la console, nonostante vede la rete tanto che vedo sullo schermo la configurazione delgli indirizzi tcp, dns, gateway, non vede il pc. Mi potete aiutare ? grazie
   Report 

01-14-2009, 2:47 PM
Reply Quote
Hai firewall sul PC (compreso quello di Vista)? Disattiva tutto e riprova.

________
PATRIOT-X!!

Report 

01-14-2009, 2:51 PM
Reply Quote
Susami, hai ragione, mi ero dimenticato di dirlo... Ho Norton sul vista, mentre il FW di windows è disattivato. Cmq ho provata con il norton disattivato ma niente. La cosa strana è che se vado su connessioni di rete e clikko su "mappatura" Vista mi disegna la rete compresa la X360, però no connessione tra i due
   Report 
Page 1 of 3 (68 items)
1 2 3 >

©2009 Microsoft Corporation. All Rights Reserved