Search:
My Xbox

Forum Xbox generale per l'Italia (Italy)

Started by SLAIFER at 01-18-2009 8:20 AM. Topic has 90 replies.
Sort Posts:    
Print Search
Page 1 of 4 (91 items)
1 2 3 4 >

01-18-2009, 8:20 AM
Reply Quote
Alan Wake - * - Topic Ufficiale - * -
Parliamo in questo topic di questo favoloso gioco....

Produttore: Microsoft

Genere: Adventure

Piattaforma: Xbox360 - PAL - ITA

Data di uscita: 18/04/2009

Il protagonista del gioco, Alan Wake appunto, è un autore di best-seller horror che trae ispirazione, per la trama dei propri libri, dagli incubi che gli fanno compagnia ogni notte. Musa ispiratrice di queste particolari visioni è la sua fidanzata.
Improvvisamente, quest'ultima scompare dalla circolazione lasciando Wake senza amore e - oltretutto - senza gli incubi alla base del suo successo letterario.
Il trauma della perdita risulta essere così profondo che il nostro protagonista non riuscirà più a dormire né, tantomeno, ad avere sogni. Pardon, incubi.

Preso dalla disperazione decide così di ricoverarsi presso una famosa clinica del sonno ubicata a Pride Falls, nello sperduto e freddo stato di Washington - nella punta occidentale della West Coast.
Dopo un certo periodo di degenza, oltre a ritrovare il sonno, Wake conosce anche una nuova ragazza, per di più molto somigliante con l'amore perduto. Gli incubi finalmente ricominciano, la scrittura pure… ma questa volta tutto ciò che sogna si tramuta in vita reale.
Al giocatore, toccherà quindi il compito di svelare il mistero alla base delle nostre avventure: Alan Wake è semplicemente impazzito oppure le sue visioni si tramutano veramente in realtà?

---

Il sito finlandese Pelaaja pubblicherà un podcast di 50 minuti all'interno del quale c'è spazio anche per una chiacchierata con Sami Järvi, capo sceneggiatore di Remedy al lavoro su Alan Wake.
Järvi riferisce alcuni dei motivi che hanno portato al tremendo ritardo del gioco, oltre a confermare la proiezione di un nuovo trailer del gioco fissata per il 15 ottobre in Finlandia. In sostanza, il motivo del ritardo è estremamente semplice: i Remedy sono un team piccolo, e il lavoro richiesto per costruire un mondo aperto come quello progettato per il gioco è di converso enorme. Non avendo voluto accelerare i tempi trascurando altri aspetti del gioco, la lavorazione si è estesa a dismisura, portando il progetto attraverso tutti questi mesi; in ogni caso, gli sviluppatori stanno facendo grossi progressi.
I tempi sono ora maturi per mostrare qualcosa di più su Alan Wake, e vista la concomitanza con il lancio del film Max Payne, l'occasione è parsa ghiotta per l'uscita di un nuovo trailer.
I Remedy si sono affidati ad alcune vecchie conoscenze di Rockstar per lavorare sul gioco, come Navid Khonsari, che ha lavorato su diversi titoli precedenti a GTA 4 e che in Alan Wake si è occupato del doppiaggio e del comparto audio.
Infine, Järvi afferma che il gioco in questione è un IP interamente posseduto da Remedy, pertanto soffre di pressioni meno opprimenti rispetto ad altri progetti finanziati o sviluppati per conto di altri. Per questo, il team di sviluppo ha deciso di prendersi il suo tempo e svilupparlo al meglio: non si tratta di non esserne mai contenti e prolungarne all'infinito lo sviluppo, vogliono solo che la qualità del gioco sia la migliore possibile.

Website: WordsToAir
VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

01-18-2009, 9:41 AM
Reply Quote
R: Alan Wake - * - Topic Ufficiale - * -
OOOOOOoooooo.....finalmente qulcuno che parla di stà meraviglia........speriamo solo che quando esca ( speriamo prima del 2020! ),la grafica non sia già sorpassata. Ho visto su youtube poche cose sul gameplay e i soliti trailer e già mi scende la bava! Sperem!
   Report 

01-18-2009, 10:24 AM
Reply Quote
Re: R: Alan Wake - * - Topic Ufficiale - * -
 UOMONERO 78 wrote:
OOOOOOoooooo.....finalmente qulcuno che parla di stà meraviglia........speriamo solo che quando esca ( speriamo prima del 2020! ),la grafica non sia già sorpassata. Ho visto su youtube poche cose sul gameplay e i soliti trailer e già mi scende la bava! Sperem!

Sito ufficiale

http://www.alanwake.com

In un post sul sito V4VG vengono riassunte alcune domande poste dai fan di Alan Wake agli sviluppatori del gioco, ovvero il team Remedy.

Le domande (e risposte) più gettonate riguardano alcuni aspetti chiave del gioco come la grafica e le piattaforme hardware.

Innanzitutto, nonostante i dubbi iniziali, la grafica visibile nell’ultimo trailer è tutto merito dell’engine grafico del gioco e la profondità di campo verrà implementata solo nelle cut-scene.

Remedy afferma di aver pensato, prima di sottoscrivere gli accordi con Microsoft, di sviluppare una versione di Alan Wake per PS3; i tempi di sviluppo sarebbero però stati eccessivamente lunghi e quindi non se ne è fatto più niente.

VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

01-18-2009, 10:38 AM
Reply Quote
R: Re: R: Alan Wake - * - Topic Ufficiale - * -
Eh eh eh.....ah ah ah.....povera play3!
   Report 

01-18-2009, 10:43 AM
Reply Quote
sto gioco non uscirà mai.
You're not a gamer untill your scoring system looks like this.
1-7: Sh_it
8: Goty
9: Overrated
10: Payed the reviewer
   Report 

01-18-2009, 11:10 AM
Reply Quote
Re: R: Re: R: Alan Wake - * - Topic Ufficiale - * -
 pizzaEmandolino wrote:
sto gioco non uscirà mai.

Io dico che quest'anno lo si giocherà....

VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

01-18-2009, 12:47 PM
Reply Quote
R: Re: R: Re: R: Alan Wake - * - Topic Ufficiale - * -
Io non vedo l'ora e sono straconvinto che il gioco ha delle potenzialità!
Spero vivamente che lo si potrà giocare al più presto. Smile [:)]

A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela.
- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 

01-19-2009, 11:02 AM
Reply Quote
 theone74977 wrote:
Io non vedo l'ora e sono straconvinto che il gioco ha delle potenzialità!
Spero vivamente che lo si potrà giocare al più presto. Smile [:)]

Speriamo che non facciamo come per Too Human che aveva la grafica di 2 anni fa
VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

01-20-2009, 12:46 AM
Reply Quote
ormai ho perso le speraze, e poi si è fatta tanta attesa su sto gioco che quando uscirà (se mai succederà) avrà la metà delle cose promesse...
   Report 

01-20-2009, 10:29 AM
Reply Quote
 Faxx77 wrote:
ormai ho perso le speraze, e poi si è fatta tanta attesa su sto gioco che quando uscirà (se mai succederà) avrà la metà delle cose promesse...
Infatti quando si crea tutto sto hype attorno ad un titolo per così tanto tempo finisce sempre per deludere i giocatori all'uscita -.-
La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)
   Report 

01-20-2009, 12:39 PM
Reply Quote
Beh allora speriamo che, almeno con Alan Wake, questo non accada.

A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela.
- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 

01-21-2009, 10:26 PM
Reply Quote
Alan Wake si mostra in una fotografia di uno studio Remedy.

Gli sviluppatori di Remedy Games, la software house sviluppatrice di Max Payne e attualmente al lavoro su Alan Wake, per augurare il nuovo anno avevano proposto una particolare iniziativa: essa consisteva nel rilasciare foto in cui erano raffigurati i vari studi della casa di sviluppo. In una di queste, come potete vedere qui sotto, si può intravedere un piccolo monitor collegato ad una Xbox 360 dove indubbiamente è in esecuzione il tanto atteso gioco. A incentivare numerose speculazioni, inoltre, è la descrizione apportata all'immagine:

Some questions on the picture's content may be answered later

Ovvero "alcune domande sul contenuto della foto forse saranno spiegate in seguito". Che sia quindi uno scherzetto dei Remedy per annunciarci una vicina presentazione del gioco? Senza dubbio è quello che i giocatori aspettano di più. Restate sintonizzati quindi per ulteriori aggiornamenti.

Immagine 1
Immagine 2

Fonte: Xbox Tribe

- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 

01-22-2009, 9:40 AM
Reply Quote
Si, ok magari ese sul serio....dopo 3 anni di date continuamente posticipate e mi auguro che sia perfetto quindi. Ma la storia dei VG ci ha insegnato che ogni titolo più e più volte ripreso e rimandato = deelusione assurda. Esempi recenti Too Human, e per restare in tema Alone In The Dark mega annunciato super pubblicizzato extra rimandato e..... horror 0, atmosfera 0.
Ambiente esplorabile, ciclo giorno notte, effetti meteo, storia spettacolare, grafica assurda, atmosfera da oscar....voglio vedere. E spero veramente di sbagliarmi e che sia un titolo della madonna finalmente!!
   Report 

01-27-2009, 11:02 AM
Reply Quote

Alan Wake: ne sapremo presto qualcosa, ma non alla GDC

Remedy Games ha rivelato di avere in serbo una serie di interessanti novità da mostrare, ma che questo avverrà solamente quando "sarà il momento giusto". Si parla ovviamente di Alan Wake, titolo annunciato già nel lontano 2005 e che ormai è entrato di diritto a far parte di quelle categorie di vaporware di cui Duke Nukem è sovrano incontrastato. Del gioco è stato mostrato pochissimo materiale, fino a questo momento, e con tempi estremamente dilatati. Sembra che ora ci siano dell novità in serbo per stampa e fan, ma tuttavia i nostri entusiasmi vengono raffreddati dalla conferma che la GDC 2009 sia "un po' troppo presto" per mostrare di cosa si tratti. Il gioco è atteso, in linea teorica, per quest'anno su Xbox 360.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60570

VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

01-27-2009, 12:21 PM
Reply Quote
 SLAIFER wrote:
 UOMONERO 78 wrote:

Sito ufficiale

http://www.alanwake.com

In un post sul sito V4VG vengono riassunte alcune domande poste dai fan di Alan Wake agli sviluppatori del gioco, ovvero il team Remedy.

Le domande (e risposte) più gettonate riguardano alcuni aspetti chiave del gioco come la grafica e le piattaforme hardware.

Innanzitutto, nonostante i dubbi iniziali, la grafica visibile nell’ultimo trailer è tutto merito dell’engine grafico del gioco e la profondità di campo verrà implementata solo nelle cut-scene.

Remedy afferma di aver pensato, prima di sottoscrivere gli accordi con Microsoft, di sviluppare una versione di Alan Wake per PS3; i tempi di sviluppo sarebbero però stati eccessivamente lunghi e quindi non se ne è fatto più niente.

Parlando di tempi linghi infatti il gioco doveva uscire due anni fa...secondo me non esce più

WWW.X-GAMERS.IT

Venite in TANTI!
ID PSN: DevilDanny87
   Report 

01-30-2009, 8:01 AM
Reply Quote
Alane Wake: primo video di gameplay? [Aggiornata: Remedy smentisce]

[Aggiornamento] Remedy ha confermato che il video diffuso sia un falso. Si tratterebbe di materiale relativo a Redwood Falls, titolo cancellato per PS3. Quest'ultimo dettaglio tuttavia non deriva da Remedy ma il video completo del gameplay in causa è stato a sua volta divulgato presso questo indirizzo, dove potte consultare anche una buona serie di informazioni in merito al titolo cancellato.

Il video non è ufficiale, bensì pubblicato su Youtube da un misterioso utente. Che dichiara essere stato tratto da un giocato su un test kit di Xbox 360. Per questo motivo la qualità è pessima e l'attendibilità della fonte altrettanto. Riteniamo in ogni caso interessante proporvelo, in attesa di avere conferma o smentita che si tratti effettivamente del primo video di gameplay di Alan Wake finora pubblicato, relativo alla visuale in prima persona. L'utente dichiara che presto verrà pubblicato un altro video che mostri stralci della modalità in terza persona. A voi, in calce:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60602
VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

02-21-2009, 6:56 PM
Reply Quote
Dettagli sulla trama di Alan Wake - 21/02/09

Il community manager dei Remedy Studios ha recentemente rilasciato nel forum ufficiale di Alan Wake alcune righe scritte proprio dal protagonista del gioco che danno alcuni spunti sulla trama. Nel testo che potete leggere qui sotto, Alan parla infatti di un libro le cui pagine crescono incessantemente ogni notte, le cui parole continuamente si modificano cambiandone il significato e la trama fino a trasformare Alan come il protagonista di quella storia, protagonista di una storia che si è trasformata in horror.

The amount of pages keeps growing each night. There are also new edits on the old pages. They keep getting more aggressive. The story is rewriting itself. The protagonist is now my namesake, and his wife is called Alice. The most worrying aspect: the genre seems to be shifting. It's turning into a horror story. I can no longer be certain whether the hero can succeed or even survive. Apart for jumbled fragments of bad dreams and an oppressive feeling, I can remember nothing of the process when I wake up. But this morning, a breakthrough! When I came to my senses, I could smell her perfume on my shirt. I am close. I know it. I must push on.

- Alan Wake

"Il numero delle pagine continua a crescere ogni notte. Ci sono anche nuove modifiche sulle vecchie pagine. Stanno diventando molto più aggressive. La storia si sta riscrivendo da sola. Il protagonista ora ha il mio nome e una moglie chiamata Alice. Il più terrificante aspetto: il genere sembra stia cambiando. Si sta trasformando in una storia horror. Io non posso essere certo se questo eroe possa vincere oppure anche sopravvivere. Tralasciando i frammenti, gli incubi e un sensazione oppressiva, io non posso ricordare nulla di ciò che è successo quando mi sveglio. Questa mattina però c'è un passo in avanti! Quando sono ritornato in me, ho potuto sentire l'odore di mia moglie sulla mia camicia. Sono vicino. Lo so. Devo insistere.

-Alan Wake"

Speriamo che questi rilasci di dettagli sempre maggiori stiano ad indicare una sempre più vicina release del titolo.

Fonte:
http://forum.console-tribe.com/showthread.php?t=225466
- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 

02-21-2009, 8:02 PM
Reply Quote

Nuove informazioni su Alan Wake

Un community manager di Remedy ha pubblicato un particolare messaggio sul forum ufficiale di Alan Wake, firmato dallo stesso protagonista del gioco.
Il brano risulta alquanto inquietante, ma d'altra parte anche intrigante. Tradotto dall'inglese, suona più o meno così:

"La quantità di pagine continua ad aumentare ogni notte. Ci sono anche nuove annotazioni e modifiche sulle vecchie pagine. Diventano sempre più aggressive. La storia si sta riscrivendo da sola. Il protagonista ha ora il mio stesso nome, e sua moglie si chiama Alice. L'aspetto più preoccupante: il genere sembra stia cambiando. Si sta trasformando in una storia dell'orrore. Non sono più certo che l'eroe possa riuscire nel suo intento, o addirittura sopravvivere. Al di là dei confusi frammenti di brutti sogni e un senso d'oppressione, non riesco a ricordare nulla di tutto il processo quando mi sveglio. Questa mattina, tuttavia, una nuova possibilità! Quando ho ripreso i sensi, potevo sentire il suo profumo sulla mia maglia. Sono vicino. Lo so. Devo andare avanti".

Non è nulla di particolarmente esplicito ma è pur sempre qualcosa, e quando si tratta di Alan Wake ogni notizia è un evento, o quasi.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61102

Le potenzialità per un titolone ci sono tutte, speriamo che esca...

VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

02-21-2009, 8:10 PM
Reply Quote
Dai ma non hai letto il post prima del tuo? Big Smile [:D]
LOL!!!

- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 

02-21-2009, 8:22 PM
Reply Quote
 theone74977 wrote:
Dai ma non hai letto il post prima del tuo?
LOL!!!

Lo messo in quanto quelli di Multiplayer hanno tradotto meglio il testo dall'inglese Big Smile [:D]

VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

02-21-2009, 8:31 PM
Reply Quote
Ma il senso del testo è uguale. Smile [:)]

- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 

02-22-2009, 2:16 AM
Reply Quote
Si si ok, ma... quindi? Sto gioco arriva o no?  E soprattutto devo dargli 60,anzi 70 euro o no? 
   Report 

02-22-2009, 12:15 PM
Reply Quote
Per me merita.

- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 

02-22-2009, 4:27 PM
Reply Quote
 Faxx77 wrote:
Si si ok, ma... quindi? Sto gioco arriva o no?  E soprattutto devo dargli 60,anzi 70 euro o no? 

Il gioco è da premio OSCAR dovrai sborsare se esce cira 70 Euro

VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

02-22-2009, 4:40 PM
Reply Quote
Comunque ci sarà sicuramente la promozione da GS a 30 euro portando 2 giochi.

- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 

02-23-2009, 1:03 PM
Reply Quote
Remedy non conferma l'apparizione di Alan Wake alla GDC 2009.
La software house potrebbe presentare il misterioso quanto atteso progetto esclusivo per le piattaforme Microsoft il prossimo mese.

Che sia effettivamente arrivato il momento di Alan Wake? È quello che si augurano la moltitudine di possessori di PC e Xbox 360, che attendono con ansia di conoscere maggiori dettagli sul progetto di Remedy Entertainment annunciato nel lontano 2005 e mai dimenticato.

Secondo le ultime indiscrezioni, non certo originali a dire la verità vista la riproposizione a ogni fiera rilevante del settore e le successive smentite, Remedy potrebbe presentare l'avanzamento dei lavori di sviluppo di Alan Wake il prossimo mese, in occasione della Game Developers Conference 2009 di San Francisco, confermando eventualmente la possibile data di esordio del progetto divenuto un fantasma del calibro di Duke Nukem Forever.

Contattata dai colleghi di videogaming247.com, Remedy ha però calmato gli entusiasmi, rivelando: "Non possiamo sfortunatamente confermare se Alan Wake sarà presente o meno alla prossima Game Developers Conference 2009 di San Francisco", ha dichiarato un portavoce della software house nel corso dell'intervista.

Le voci sul possibile esordio alla manifestazione americana sono emerse in seguito alla presunta diffusione di parte della trama di Alan Wake all'interno del forum ufficiale nella scorsa settimana, dopo che la stessa software house aveva confidato di voler comunicare maggiori dettagli quando i tempi sarebbero divenuti maturi. Al momento in cui scriviamo, però, non c'è assoluta certezza sulla possibile presenza del thriller psicologico alla fiera videoludica.

Fonte:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=17458&argomento=Alan+Wake&masterPage=ngs_articolo.html

- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 

02-24-2009, 10:22 AM
Reply Quote
Troppe volte ormai ho seguito annunci infiniti di giochi che sulla carta erano divini per poi trovarmi davanti a "belli ma metà di quello che si diceva", quindi prima voglio toccare con mano e poi si vedrà. Sia chiaro che spero che sia una meraviglia.
   Report 

02-24-2009, 10:26 AM
Reply Quote
 Faxx77 wrote:
Troppe volte ormai ho seguito annunci infiniti di giochi che sulla carta erano divini per poi trovarmi davanti a "belli ma metà di quello che si diceva", quindi prima voglio toccare con mano e poi si vedrà. Sia chiaro che spero che sia una meraviglia.

Con Too Human è successo questo
VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

02-24-2009, 1:44 PM
Reply Quote
Remedy pubblica due nuovi estratti di Alan Wake.
Lo sviluppatore cerca di alzare l'hype per il proprio thriller psicologico pubblicando in rete nuovi materiali scritti dallo stesso Alan.

Remedy Entertainment ha pubblicano in rete due frammenti di testo per Alan Wake, scritti di proprio pugno dallo stesso protagonista del gioco. La mossa, secondo quanto ipotizzato da videogaming247.com, potrebbe essere l'anticamera dell'apparizione di Alan Wake alla Games Developer Conference 2009, ancora data come incerta.

Ecco la traduzione del testo del primo estratto: "Le urla di Rusty continuavano a rimbombarmi nelle orecchie. Il tronco d'albero tagliato da cui ha preso il nome la radura sembrava come la gamba amputata di un uccello mostruoso. Pregai che la pistola facesse la differenza. Ogni volta che muovevo la torcia, temevo gli orrori che la sua luce avrebbe potuto rivelare. All'improvviso una freccia brillò alla luce. La seguii".

Ed ecco il testo tradotto del secondo estratto: "Ho attaccato una nota alla porta (avevo dimenticato già così tante cose) e sono entrato, attraverso una narice o un orecchio. Ho barricato la porta della cabina, e tenuto accesa la luce tutto il tempo. Mi ero convinto che sarei risvegliato cambiato, essendo l'oscurità fuoriuscita dalle crepe del pavimento, arrampicandosi sul mio letto. Diventai sempre più timoroso di addormentarmi".

Alan Wake è attualmente in sviluppo per Xbox 360 e PC, ma non è ancora disponibile una data d'esordio precisa. I misteriosi manoscritti non fanno che accrescere l'interesse verso la creazione di Remedy annunciata nel 2005, e per scoprire ulteriori dettagli non ci resta che attendere, e sperare in una nuova apparizione di Alan Wake proprio alla Games Developer Conference 2009.

Fonte:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=17471&argomento=Alan+Wake&masterPage=ngs_articolo.html
- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 

02-24-2009, 2:01 PM
Reply Quote
Date un'occhiata al video di seguito, e ammirate la grafica e le animazioni in tempo reale del motore del gioco!!!
Giocone giocone! Mio mio mio al day one!!!

http://www.youtube.com/watch?v=mV2AYoKc1u8&eurl

- Samuel Butler
www.x-gamers.it
   Report 
Page 1 of 4 (91 items)
1 2 3 4 >

©2009 Microsoft Corporation. All Rights Reserved