Search:
My Xbox

Calendario di Xbox LIVE

Started by Sephyrot81 at 11-17-2006 12:06 PM. Topic has 31 replies.
Sort Posts:    
Print Search
Page 1 of 2 (32 items)
1 2 >

11-17-2006, 12:06 PM
Reply Quote
Problema connessione rete casalinga
Allora, fino ad ora mi son collegato wireless con la 360 utilizzando l'adattatore..ogni tanto però decide di non funzionare più, non si accende proprio..poi magicamente riprende vita ma le altre volte si è ripreso dopo massimo un giorno..è da ieri che è morto e ancora nulla..
Così pensavo di ovviare il problema connettendomi con cavi maaa ecco i problemi:

Allora la connessione dovrebbe avvenire,anzi lo ho fatto, con cavo cross dalla 360 al mio pc portatile; Il mio pc è connesso in rete wireless così come gli altri di casa..ho quindi un router (uno Starbridge aethra) collegato al modem e da li parte il segnale per tutti i pc..tutti i pc hanno il loro indirizzo ip assegnato..l'indirizzo ip del router è 10.0.0.2 e così via quelli dei pc (quello del mio è 10.0.0.4), seguendo lo stesso range fino a 10.0.0.14.
Adesso se io collego con cavo cross il pc alla 360 faccio una lan..assegno l'indirizzo alla 360 (ho messo 10.0.0.9) e ci metto come gateway l'ip del router, e la subnet mask 255.255.255.0 (così come da istruzioni) Però non va nulla..la cosa che non capisco è perchè all'interno della LAN il mio pc cambia IP (non si mantiene 10.0.0.4 ma cambia e non può essere 10.0.0.X sennò la connessione a internet non va più)..insomma è di diverso range (esempio 169.154.240.79) e non 10.0.0.X..il pc continua ad essere connesso a internet senza problemi ma la 360 fallisce la verifica ip sempre..

Ora mi chiedo..è possibile avere una rete wireless tra router/modem e pc e una LAN tra PC (che è connesso a internet wireless) e 360?!Contemporaneamente?

Ovviamente se ve lo chiedeste ho spuntato l'opzione per condividere la connessione ma non so se devo aggiungere dei valori e dove aggiungerli!

Inoltre vorrei sapere perchè l'adattatore wireless ogni tanto smette di funzionare!Oltretutto per farlo sostituire dovrei spedirlo su a spese mie!

XBOX Ambassador
   Report 

11-17-2006, 12:36 PM
Reply Quote
R: Problema connessione rete casalinga

il mio consiglio è... se non è un grosso problema...

fare tutto passo passo... per capire dov'è l'intoppo...

il tuo router oltre che alla wireless... ha una porta lan in uscita? se si potresti provare intanto a collegare la x360 direttamente li... senza condividere una connessione gia condivisa...

un'altra cosa: io alla mia x360 non ho assegnato nessun indirizzo... ha preso tutto in automatico... solo ai pc della mia rete casalinga ho impostato io stesso gli indirizzi...

per quanto riguarda l'adattatore della x360... non so che dirti. m disp... cmq fammi sapere delle tue prove...

Report 

11-17-2006, 12:40 PM
Reply Quote
E' un bel po' che non faccio un collegamento simile (che pacchia i router) quindi non ricordo se il cosidetto routing, che dovrebbe interessare il tuo portatile, è automatico o se devi andare a modificare le apposite tabelle..

Ad ogni modo:
  1. L'ip che viene assegnato al portatile indica proprio che c'è un problema, finchè vedi 169.x.x.x puoi risparmiarti qualunque prova di collegamento
  2. Prima di tutto devi creare un bridge di rete tra le due interfacce (wired/wireless) del portatile. Il bridge di rete crea un'unica rete logica tra due reti fisiche separate (seleziona le due LAN in "connessioni di rete", clicca col destro e vedrai l'opzione per crearlo)
  3. "Fondere" una lan wireless ed una wired è spesso.. Tedioso, perchè sono tecnologie più diverse di quanto si possa immaginare... Però non è impossibile

This posting is provided 'AS IS' and confers no rights.

Nuovo http://Obiettivi360.com
   Report 

11-17-2006, 12:57 PM
Reply Quote

Nel router assegna a tutti i dispositivi indirizzi statici basandoti sui Mac adress così restano e finchè hai quel router lì non cambiano

Lasci tutti le conessioni sui pc e sulla xbox in automatico e così è il router assegna gli ip basandosi sulle schede di rete

Report 

11-18-2006, 12:07 PM
Reply Quote
Niente non ci riesco proprio..
Comunque ho raggirato il problema..ho stressato una ragazza dell'assistenza affinchè mi aprisse una pratica di sostituzione direttamente nel negozio dove lo ho preso..Siccome mi spiegava che tra microsoft e negozianti c'è un accordo di un anno per sostituire accessori rotti lo devono rispettare..ovviamente il mio negoziante (un Ebgames) per telefono mi ha detto NO NO UN MESE..così ora vado la con il numero di pratica e se non si fidano chiamano su e si beccano l'imposizione di cambiarmelo!!

XBOX Ambassador
   Report 

11-21-2006, 1:03 AM
Reply Quote
Un saluto, innanzitutto, a tutti i forumers, e mi dispiace che il mio primo post sia una richiesta di "aiuto" :) , ma devo approfittare di questo thread, in modo da non crearne un altro per non appesantire il forum, visto che viene posta una domanda da Sephyrot81 nel primo post,  che vorrei rilanciare, ovvero: "è possibile avere una rete wireless tra router/modem e pc e una LAN tra PC (che è connesso a internet wireless) e 360?!"
Questo perchè sono alcuni giorni che mi hanno attivato l'adsl (Libero), e vorrei creare un account Xbox Live, ma non riesco a farlo perchè la procedura non va a buon fine, bloccandosi (nel migliore dei casi) al controllo DNS.
Accedo ad internet tramite un bundle wireless Netgear (router dg834gV3 e chiavetta wi-fi wg111v2) e, per motivi logistici, ho dovuto collegare l'xbox360 alla scheda di rete del pc, non avendo una presa telefonica vicina.
In questi giorni, con l'aiuto anche del caro amico web (nonchè di tanta pazienza), ho provato varie configurazioni, la "migliore" delle quali, appunto, mi fà arrivare al controllo DNS, senza passarlo.
Per verificare se ci fosse un eventuale problema del router, mi sono fatto prestare un cavo di rete lungo svariati metri e ho provato a collegare direttamente il 360 al router: in quel caso, settando tutto in automatico, sono arrivato alla schermata di creazione dell'account di Xbox Live (ho scaricato pure l'aggiornamento della dashboard), senza però crearlo.
Quindi dovrebbe essere (anzi, è :D ) un problema di configurazione della rete xbox360->pc->router, di cui ancora non sono venuto a capo. Sul router ho attivo il DHCP, come sulla chiavetta wi-fi usb, mentre la scheda LAN ha ip fisso con prenotazione dell'ip sul server DHCP del router, così come il 360. Inoltre ho aperto le porte di Live sul firewall del router e ho attivato il server DMZ sull'ip del 360.
Tra l'altro, in questa configurazione, e la porta del firewall corrispondente aperta sul router, riesco a giocare con Xlink Kai senza problemi, quindi il 360 dovrebbe "vedere" la rete.
Prima ho letto del brigde di rete, ed infatti avevo provato pure quello, tra scheda lan e wireless, con il risultato, però, che non riuscivo più a navigare con il pc. Quindi ho rimosso dal bridge la scheda di rete wireless e mantenuto solo la LAN (non sò se sia corretto o meno), ed adesso riesco a navigare con il pc e, per esempio, giocare con Kai. Ma mi blocco sempre sul controllo DNS...
Perciò concludo, arricchendo la domanda iniziale: "è possibile avere una rete wireless tra router/modem e pc e una LAN tra PC (che è connesso a internet wireless) e 360"...funzionante per Xbox Live? :D
Scusandomi per la lunghezza del post, vi ringrazio (soprattutto per la pazienza di leggere :D) per le eventuali risposte e vi faccio i complimeti per il forum, che spero di frequentare da Xbox Liver a breve ;)
Ciao!
Alessandro.

Software Failure. Press left mouse button to continue.
Guru Meditation #00000404.0000080t
   Report 

11-21-2006, 9:05 AM
Reply Quote
Figurati che io mi bloccavo alla verifica dell'ip!Avevo anche io lo stesso problema di non poter navigare se facevo il bridge..Inoltre ero quasi sicuro che se avessi passato la verifica ip avrei avuto la connessione al live senza ulteriori problemi perchè i dns messi manualmente in teoria han sempre funzionato.
Te hai provato a inserire manualmente i dns che fornisce il tuo provider internet?Se non li hai li trovi facendo una semplice ricerca su google..Io quelli li ho inseriti ovunque mi si presentava un problema sul dns e mi han sempre aiutato..

Se posso darti un consiglio spassionato spendi 79 euro e prendi l'antenna wireless..zero cavi,zero problemi (sempre se non si rompre ma il negoziante  te la cambia fino ad 1 anno dopo l'acquisto se presenti scatola e scontrino)...

XBOX Ambassador
   Report 

11-21-2006, 11:58 AM
Reply Quote
Grazie Sephyrot81 per la risposta ;) il fatto è che vorrei cercare di sbrogliare la situazione nella configurazione che ho adesso, senza un ulteriore esborso di euro...sono sicuro però, come dici te, che avrei meno problemi con l'adattatore wireless, ma quello è un acquisto che, per adesso, vorrei rimandare.
Per quanto riguarda le impostazioni DNS, le ho provate di tutte (forse no, visto che probabilmente ce ne sarà una che farà funzionare il tutto :D ), anche se ancora non ho capito se è necessario metterli solo sul 360 o anche nella scheda di rete LAN (nel mio caso, nelle impostazioni del bridge), e se devo mettere sul 360 l'indirizzo della scheda di rete LAN del pc come DNS o quelli del mio ISP (Libero), che, tra l'altro, mi vengono visualizzati nella pagina di configurazione del router.
Spero di venire a capo di questa situazione, perchè non vedo l'ora di collegarmi al Live per fare qualche bella partitina in compagnia :)
Ciao!
Alessandro.

Report 

11-27-2006, 10:54 PM
Reply Quote

Ciao ragazzi ho un problema!

Ho comprato l'adattatore wireless, l'ho collegato e ho fatto la ricerca delle reti. Ha trovato la mia rete (che non richiede wep) ma non si collega :-(

mi collego a internet tramite access point wireless  U.S Robotics e ho una tariffa flat 24/24h

Ho provato a collegare l'xbox col cavo e va tutto perfettamente mentre con il wireless non và (ho tentato pure tenendo i pc di casa scollegati ma niente)

Qualcuno sà da cosa potrebbe dipendere?

grazie!

Report 

11-28-2006, 6:14 PM
Reply Quote
 EVOAXL wrote:
Grazie Sephyrot81 per la risposta ;) il fatto è che vorrei cercare di sbrogliare la situazione nella configurazione che ho adesso, senza un ulteriore esborso di euro...sono sicuro però, come dici te, che avrei meno problemi con l'adattatore wireless, ma quello è un acquisto che, per adesso, vorrei rimandare.
Per quanto riguarda le impostazioni DNS, le ho provate di tutte (forse no, visto che probabilmente ce ne sarà una che farà funzionare il tutto :D ), anche se ancora non ho capito se è necessario metterli solo sul 360 o anche nella scheda di rete LAN (nel mio caso, nelle impostazioni del bridge), e se devo mettere sul 360 l'indirizzo della scheda di rete LAN del pc come DNS o quelli del mio ISP (Libero), che, tra l'altro, mi vengono visualizzati nella pagina di configurazione del router.
Spero di venire a capo di questa situazione, perchè non vedo l'ora di collegarmi al Live per fare qualche bella partitina in compagnia :)
Ciao!
Alessandro.

Prova a mettere i dns anche nella scheda di rete..mettili un pò ovunque manualmente almeno sai che ci sono e son giusti..anche io ho libero..e metto questi:      dns1.libero.it      195.210.91.100   
                                                                  dns2.libero.it      193.70.192.100

XBOX Ambassador
   Report 

02-14-2007, 1:06 PM
Reply Quote
 Sephyrot81 wrote:
Allora, fino ad ora mi son collegato wireless con la 360 utilizzando l'adattatore..ogni tanto però decide di non funzionare più, non si accende proprio..poi magicamente riprende vita ma le altre volte si è ripreso dopo massimo un giorno..è da ieri che è morto e ancora nulla..
[...]
Inoltre vorrei sapere perchè l'adattatore wireless ogni tanto smette di funzionare!Oltretutto per farlo sostituire dovrei spedirlo su a spese mie!

Riesumo questo post perchè sto avendo gli stessi problemi che aveva Sephyrot81 qualche mese fà...ovvero, l'adattatore wireless, quando capita che manchi la corrente in casa o che stacchi la console dalla presa elettrica, anche solo per 5 minuti, non ne vuole sapere di riaccendersi  subito...
Staccando e riattaccando cavetteria varia in modo assolutamente empirico e in ordine casuale, solitamente torna a funzionare, ma può accadere dopo 10 minuti come dopo qualche ora...il che è molto frustrante, soprattutto se succede la sera, momento nel quale magari vorrei anche giocare in rete...
Inizialmente avevo pensato potesse essere un problema della porta usb della console, ma se collego una memory pen usb la console la vede tranquillamente, quindi suppongo che questa disfunzione sia legata all'adattatore wireless stesso...
Secondo voi è una difettosità dell'adattatore, e in questo caso mi consigliate di farmelo cambiare dal rivenditore (l'ho presa circa un paio di mesi fà), sempre che si possa, o sono io che magari non uso qualche accortezza che mi sfugge (tipo staccare l'adattatore wireless dalla console, prima di togliere la corrente o staccare la console dalla presa...)??
Un grosso grazie a chi mi risponderà Big Smile [:D]
Ciao!

Report 

11-01-2009, 12:00 PM
Reply Quote
buongiorno,
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,ho letto molti post senza riuscire comunque a venire a capo del mio problema di connesisone della xbox360 alla rete wireless di casa mia!
premetto che non sono molto avvezzo all'informatica.. e questo quando si parla di settaggi e configurazioni è un bel problema......
vi spiego meglio,
ho un router wireless cisco linksys, rete wireless con chiave WPA (il tutto funziona ottimamente con la nintendo WII) adesso mi hanno regalato l'adattatore wireless della xbox ma a questo la connessione con la rete di casa proprio non riesco a fargliela digerire.....
ne ho provate un pò, lui quando fa la ricerca delle reti quella casalinga la trova, mi trova il SSID della rete wireless, io inserisco la chiave WAP e poi ho inserito anche IP gateway 192.168.1.X e gli DNS primario e secondario forniti da tele2... il mio provider che sono rispettivamente 193.12.150.2 e 212.247.152.2, ho assegnato anche un IP alla console del tipo di quello del gateway 192.168.1.x+n.......
tutto vano, sempre un unica risposte picche! la connessione non funziona.....
cos'altro posso fare? qualcuno più esperto di me è in gtado di darmi una mano? dove sbaglio?
ringrazio in anticipo chiunque abbia pazienza di aiutarmi a venirne a capo.......
ciao
   Report 

11-01-2009, 12:45 PM
Reply Quote
un suggerimento ed una curiosità:

Suggerimento: metti indirizzo IP, GW e DNS in automatico sull'xbox, e come primo passo non cifrare la connessione. Lo farai dopo se tutto funziona.
Curiosità: perchè scrivi l'indirizzo del router con la "X"?

________
PATRIOT-X!!

This post is provided "as-is" and confers no rights
   Report 

11-01-2009, 1:27 PM
Reply Quote

grazie,
con tutti i campi in automatico ho già provato... ma senza successo,
oro provo a togliere la password WPA, per quanto riguarda la x, nulla di che l'ho visto scritto da altri utenti e credevo si usasse così, per indicare un numero generico ad una cifra.... scritto per esteso è 192.168.1.1 da quanto ho capito è un indirizzo "classico" per un router.....

...purtroppo anche senza cifratura WPA non cambia nulla, (sia coi valori manuali e automatici) ma la cosa che mi dà noia è che la console quando fa la scansione alla ricerca delle reti la trova e sulla dx mi scrive anche connesso..... poi esco faccio il test di connessione e picche!

Report 

11-01-2009, 1:58 PM
Reply Quote
il testi di connessione esattamente che errore ti dà?

________
PATRIOT-X!!

Report 

11-01-2009, 2:09 PM
Reply Quote
sempre l'immancabile scritta "esiste un problema con la tua connessione....." poi se guardo il rapporto dettagliato lascia i valori W, Y e Z settati a zero invece X 8000-0011 ed ID 0000-0006, questo con tutti i valori automatici e senza chiave di cifratura
   Report 

11-01-2009, 4:57 PM
Reply Quote
con il cavo funziona? hai possibilità di provare?

________
PATRIOT-X!!

Report 

11-01-2009, 5:17 PM
Reply Quote
si, col cavo tutto ok,
solo che il router sta esattamente dall'altro lato della stanza, quindi c'è un "pericolosissimo" cavo che taglia in due l'intera stanza, oltretutto arriva alla console giusto giusto, in modo da rimanere... bello teso.... e  così la tragedia è sempre dietro l'angolo.....
proprio per questo l'arrivo dell'adattatore lan wireless era stato molto ben accolto.... ma sto maledetto non si attacca!
   Report 

11-01-2009, 8:47 PM
Reply Quote
La questione cavo non era per dirti di usarlo, ma per verificare alcune cose.
Che versione dell'802.11 usa il tuo router? Hai aggiornato la console pochi giorni fa?

________
PATRIOT-X!!

Report 

11-01-2009, 10:27 PM
Reply Quote
si capisco, era solo per descrivere la situazione grottesca.....
l'ultimo aggiornamento credo di averlo fatto non più tardi di 7 giorni fà
per la versione del 802.11 usa la mista b/g

non c'è modo appunto di sfruttare la connessione via cavo per aiutarmi a fargli digerire quella wireless?

nella schermata di setup del router dice
IP gateway 192.168.1.1
poi impostazione server di rete DCHP IP iniziale 192.168.1.100  
volendo settare in manuale questi valori alla console quale devo dare come IP gateway? il primo, giusto?
...grazie ancora per il tempo e la pazienza
   Report 

11-01-2009, 11:20 PM
Reply Quote
se imposti manualmente devi usare GW l'IP del router. (Mi sembra strano che il tuo router abbia un 192.... come Gateway). Come mask 255.255.255.0. Come DNS di nuovo l'IP del router, in alternativa quelli che ti fornisce il provider.

Ma certamente l'ideale è usare il DHCP, che devi verificare essere abilitato (e quindi sulla console tutto in automatico).

________
PATRIOT-X!!

Report 

11-02-2009, 9:01 AM
Reply Quote

Ciao Losciccios,

ricapitoliamo, hai 2 cose da fare --> e le relative "soluzioni":

• aggiornare il firmware del router: prova così, nel tuo browser scrivi 10.0.0.2 e quando richiesto inserisci UserId "admin" e Password "password" (senza apici naturalmente). Così entri nel pannello di impostazioni. Sulla sinistra noterai il link "Firmware update"
  • provare il port forwarding: ho trovato questa guida, non è proprio del tuo router, ma di uno della stessa casa madre...vedi se è abbastanza simile (in caso contrario dimmelo che cercho altre strade).

Magari prova prima col port forwarding Smile [:)], il firmware di un router è sempre meglio tenerla come ultima risorsa.

Website: WordsToAir
VIVI SECONDO IL CREDO
   Report 

11-02-2009, 9:36 AM
Reply Quote
a parte che la sua rete è una 192 e non una 10, lui non si connette in rete. Il port forwarding è un passo successivo, no? (a meno di ipotizzare un router terrorista).
Bisogna capire il problema, prima di applicare soluzioni.

________
PATRIOT-X!!

Report 

11-02-2009, 8:38 PM
Reply Quote
grazie a tutti per l'interessamento... ma purtroppo sono ancora in alto mare.....
ricapitolando....

sto guardando bene tutte le pagine di setup del mio router, ripeto un linksys cisco e dice:
CONFIGURAZIONE
configurazione rete WAN
Incapsulamento: RFC2364PPPoA  
configurazione rete LAN
IP GATEWAY 192.168.1.1
maschera di sottorete 255.255.255.0
Impostazioni server indirizzo di rete (DHCP) server DHCP attivato,
IP iniziale 192.168.1.100

poi però alla voce STATO alcuni dati sono differenti...
Tipo di accesso: RFC 2364 PPPoA
dw(vt_if); Interfaccia: Upstream
dw(vt_ipaddr); Indirizzo IP: 93.151.*.*
dw(vt_mask); Maschera di sottorete: 255.255.255.255
dw(vt_defgw); Gateway predefinito: 212.151.216.118
dw(vz_dns1); DNS 1: 193.12.150.2
dw(vz_dns2); DNS 2: 212.247.152.2

e controllando infine da windows, centro connessioni di rete / stato di connessione i dati sono:

Suffisso DNS specifico della connessione:
Descrizione: HP 802.11b/g Wireless Network Adapter
DHCP abilitato: Sì
IPv4 - Indirizzo IP: 192.168.1.101
IPv4 - Subnet mask: 255.255.255.0
IPv4 - Gateway predefinito: 192.168.1.1
IPv4 - Server DHCP: 192.168.1.1
IPv4 - Server DNS: 193.12.150.2, 212.247.152.2

scusate se ho infilato Kg di cifre e indirizzi, ma essendo inesperto forse sto sbagliando qualcosa di proprio banale e mi sfugge, spero così di aver messo a disposizione di qualcuno più esperto di me tutte le informazioni utili per meglio comprendere il problema.....

comunque mi sorge un altro dubbio.....se la rete fosse ok, con il DHCP attivato, non dovrebbe aver bisogno di null'altro giusto? e trovare gli indirizzi per settarsi da sè...... corretto?

grazie ancora a tutti e scusatemi per il post prolisso,
ma ormai dopo un week end di tentativi in vano sto anche perdendo la necessaria lucidità.....
   Report 

11-02-2009, 10:21 PM
Reply Quote
Grazie dei dati, ho mascherato il tuo indirizzo di rete per non creati problemi, ma il resto è utile.
Ovviamente sembra tutto ok. Quindi il problema è in un parametro non indicato.

Non ho il manuale e non posso dirti esattamente dove trovare quanto segue, ma dovresti provare quanto segue:

1. accendi la X, vai (anche senza provare a collegarti al Live) sulle impostazioni di sistema, configurazione di rete. Lì dovresti avere le indicazioni sull'indirizzo IP, gateway e net mask. Riportali qui.
  2. verifica nel tuo router se l'opzione "MAC address filtering" è abilitata (non so in italiano come può essere tradotta, ma ci siamo capiti.
  3. verifica, nelle pagine "status- local lan", il DHCP client table, se la tua xbox è elencata o meno.
  4. prova a cambiare canale di trasmissione del wireless, spegni eventuali telefoni cordless/trasmettitori radio che possiedi.
Un passo per volta...Wink [;)]

________
PATRIOT-X!!

Report 

11-03-2009, 12:05 AM
Reply Quote
allora vediamo....

1- sulla X in impostazioni di rete trovo senza che io setti nulla (tutti i campi in automatico) solo i valori:
modalità wireless: 82.11g, nome SSID: quello giusto della mia rete "ondequadre", tipo di  rete: infrastruttura, sicurezza: WAP il resto è su auto e quindi 0.

2- potrebbe essere "clonazione indirizzo MAC"??? nel caso era disabilitato, lo abilito? mi da una chiave nella forma 00:21:29:7d:d6:d7

3- no, da windows la X non la vedo nell'elenco 
ma il DHCP client table dove lo trovo? su pannello di controllo gestione rete o sul setting del router?
da impostazioni di rete di windows inoltre se cerco di aggiungere un dispositivo wireless alla rete, questo non trova nulla, la console non la vede.....

4- ti riferisci al PPPoA, provare con PPPoE o a trasmissione g piuttosto che b?
per il resto prob. di interferenze con altri apparecchi lo escluderei, l'unica cosa che c'è è la wii.... ma è spenta, niente cordless e trasmettitori
   Report 

11-03-2009, 2:00 PM
Reply Quote
 Losciccios wrote:

2- potrebbe essere "clonazione indirizzo MAC"??? nel caso era disabilitato, lo abilito? mi da una chiave nella forma 00:21:29:7d:d6:d7

No, potrebbe essere Filtro indirizzo MAC. Si tratta dell'opzione che non permette a nessuna scheda wireless di collegarsi alla tua rete, se non elencata esplicitamente con il suo indirizzo MAC. E' importante, prova a guardare di nuovo (sempre sul router)

3- no, da windows la X non la vedo nell'elenco 
ma il DHCP client table dove lo trovo? su pannello di controllo gestione rete o sul setting del router?

router.

4- ti riferisci al PPPoA, provare con PPPoE o a trasmissione g piuttosto che b?
per il resto prob. di interferenze con altri apparecchi lo escluderei, l'unica cosa che c'è è la wii.... ma è spenta, niente cordless e trasmettitori

No PPPox non c'entra, il canale è un numero tra 1 e 12 (non ricordo esattamente, ma ci siamo capiti). Sei già in modalità"g", lo hai scritto sopra (802.11g). Cerca il canale e prova a cambiarlo, non è detto che l'interferenza sia generata nel tuo alloggio (se abiti isolato allora lascia stare).

________
PATRIOT-X!!

Report 

11-04-2009, 10:04 PM
Reply Quote
eccomi...
per quanto riguarda il filtro MAC confermo che è disabilitato,
per DHCP invece dal menù del router la X non è presente!!! e non capisco neppure come poterla aggiungere
(dal menù del router l'unica opzione è il tasto aggiona)
per il canale infine sono in modalita di rete mista, canale 11 - 2.462GHz
..ora procedo coi tentativi....
sempre grazie per tutto l'aiuto
   Report 

11-05-2009, 12:30 AM
Reply Quote
Avevi scritto che il DHCP era abilitatoSurprise [:O]... in ogni caso non importa, metti manualmente i parametri nella X, dandogli un IP tipo 192.168.1.99 ed il resto uguale a quello del PC.
Poi riverifica la connessione.

________
PATRIOT-X!!

Report 

11-07-2009, 9:01 AM
Reply Quote

ancora nulla da fare... purtroppo!

ho provato a settare i dati nella X in manuale:

nello specifico ho settato:

indirizzo IP: 192.168.1.103 (avendo al .101 il pc e al .102 la wii)

subnet mask: 255.255.255.0

IP gateway: 192.168.1.1

poi ho settato i DNS primario 193.12.150.2 secondario 212.247.152.2 forniti da tele2

ho lasciato invece "non impostata" la seconda pagina di settagggio....

ma ancora nulla, i dati qua sopra però  dovrebbero essere corretti giusto?

io inserisco l'indirizzo IP alla console, ma dal menù del router continuo a non vedere la X nell'elenco DHCP anche se aggiorno la lista

Report 
Page 1 of 2 (32 items)
1 2 >

©2009 Microsoft Corporation. All Rights Reserved