Search:
My Xbox

Forum Xbox generale per l'Italia (Italy)

Started by Tranchillos at 11-07-2009 6:05 PM. Topic has 19 replies.
Sort Posts:    
Print Search

11-07-2009, 6:05 PM
Reply Quote
supporto telefonico inesistente
Ho chiamato diverse volte il supporto al numero 02.. indicato nella pagina supporto e dopo vari tentativi, le uniche 2 operatrici che mi hanno risposto erano 2 rumene che non parlavano neanche l'italiano! Mi hanno farfugliato un paio di frasi sconnesse e mi hanno attaccato il telefono in faccia! ma si può? Mi servivano informazioni per sapere come connettere la mia vecchia xbox al servizio live. Volevo sapere se era possibile acquistare un abbonamento, ma a questo punto, vedendo che non si ha alcuna possibilità di parlare con un operatore, di certo non farò un abbonamento che non potrò utilizzare.. e non vedo perchè passare alla 360 per giocare live. Tanto anche in quel caso, se avessi qualsiasi tipo di problema, mi troverei nella stessa situazione.. Vabbè chiederò informazioni alla Sony per la PS3, vediamo se di la sono più seri..
   Report 

11-07-2009, 6:21 PM
Reply Quote
R: supporto telefonico inesistente
La vecchia xbox puoi collegarla al live, costa 60 euri, devi avere per forza una carta di credito(no bancomat) dove aquisiranno i soldi, senza non fai nulla, le carte prepagate xboxlive non valgono sulla xbox.

Per la connessione guarda un po le indicazioni che trovi su questo sito.
Se poi ci dici come vuoi collegarla e ci dai più informazioni in merito ti aiutiamo noi per quanto ci è possibile.

CLAN VENETO
id PS3: PADOVA1977
Non accetto le richiesta amico se prima non mi dite come avete il mio gamertag
   Report 

11-07-2009, 6:26 PM
Reply Quote
la carta di credito ce l'ho. vorrei solo sapere se acquistando il servizio gold annuale, questo mi funziona con la vecchia xbox o se x connettersi bisogna avere per forza la xbox 360. Nel servizio del pagamento embra che si possano acquistare solo i codici x la 360.
   Report 

11-07-2009, 6:26 PM
Reply Quote
Re: supporto telefonico inesistente
Nonostante tu abbia tutte le ragioni del mondo, non mi sembra proprio il caso di presentarsi così sul forum xbox.

Noi saremmo stati in grado e soprattutto ben lieti di aiutarti, ma visto che hai deciso di passare a PS3 spero tu sarai più fortunato! Big Smile [:D]

Ciao ed in bocca al lupo, se vuoi aiuto noi siamo qui!

Tornei XBOX: WordsToAir
Post provided 'AS-IS' with no warranties, confers no rights!
   Report 

11-07-2009, 6:32 PM
Reply Quote
 Tranchillos wrote:
la carta di credito ce l'ho. vorrei solo sapere se acquistando il servizio gold annuale, questo mi funziona con la vecchia xbox o se x connettersi bisogna avere per forza la xbox 360. Nel servizio del pagamento embra che si possano acquistare solo i codici x la 360.
No i cosi gold della 360 non servono sulla vecchia xbox(non vanno) con la xbox c'è solo l'abbonamento annuale di 60 euro(scaricabili direttamente dalla carta di credito).

CLAN VENETO
   Report 

11-07-2009, 6:32 PM
Reply Quote
R: Re: supporto telefonico inesistente
Guarda, a me spiace dare una brutta impressione ma quando sono parecchio arrabbiato, mi riesce difficile comunicare diversamente. Possibile che un cliente venga trattato in questa maniera? Forse magari per Microsoft non sono + un buon cliente perchè non investo nei loro nuovi prodotti? A me non sembra, dato che solo per essere qui vuol dire che una licenza Microsoft x XP ce l'ho e l'ho pure pagata profumatamente, nonostante il sistema sia sempre instabile e necessiti di continua manutenzone.. Comunque il problema non è neanche microsoft ma come dicevo delle 2 operatrici che sarebbe meglio tornassero al loro paese..
   Report 

11-08-2009, 12:52 AM
Reply Quote
guarda anchio ho avuto difficoltà a parlare con un'operatore che almeno capiva cosa dicevo...ma di passare a ps3 no! (ironico)
   Report 

11-08-2009, 1:56 PM
Reply Quote
 h joker s wrote:
guarda anchio ho avuto difficoltà a parlare con un'operatore che almeno capiva cosa dicevo...ma di passare a ps3 no! (ironico)
Ma no tranquillo ;) Non passo alla PS3.. ho pure acquistato Halo 3 :) Sto aspettando di prendere la 360.. volevo intanto giocare online con Halo 2.. vabbè, farò l'abbonamento sulla 360.. :)
   Report 

11-08-2009, 3:16 PM
Reply Quote
Non capisco perchè non giochi ad halo2 con la xbox online?

CLAN VENETO
   Report 

11-09-2009, 12:02 PM
Reply Quote
 GIANMARIA wrote:
Non capisco perchè non giochi ad halo2 con la xbox online?

Veramente era proprio quello che volevo fare all'inizio. Proprio per questo ho telefonato all'assistenza: volevo sapere se era possibile acquistare l'abbonamento Gold x giocare online con la vecchia xbox. In + vorrei sapere se è possibile utilizzare poi gli stessi codici x connettere anche la xbox 360.
   Report 

11-09-2009, 12:58 PM
Reply Quote
 GIANMARIA wrote:
No i cosi gold della 360 non servono sulla vecchia xbox(non vanno) con la xbox c'è solo l'abbonamento annuale di 60 euro(scaricabili direttamente dalla carta di credito).
Mi sembra di avertelo scritto.

CLAN VENETO
   Report 

11-09-2009, 1:30 PM
Reply Quote
 GIANMARIA wrote:
 GIANMARIA wrote:
Mi sembra di avertelo scritto.

Quindi se voglio giocare sia con la vecchia xbox (i vecchi splinter cell + halo 2) che con la 360 (halo 3 , ecc..), devo fare 2 abbonamenti?
   Report 

11-09-2009, 1:39 PM
Reply Quote
No nel senso:
Oggi tu vuoi andare con la xbox online e giocare ad Halo2, crei la tua gamertag sulla console, inserisci i dati, ti fai scalare i 60 euri dalla carta....giochi.
Domani comprerai una 360, recuperi la gamertag della vecchia xbox(percui puoi giocare online con la xbox e con la xbox360 con la stessa identità) e continui con lo stesso abbonamento.

CLAN VENETO
   Report 

11-09-2009, 1:51 PM
Reply Quote
 GIANMARIA wrote:
No nel senso:
Oggi tu vuoi andare con la xbox online e giocare ad Halo2, crei la tua gamertag sulla console, inserisci i dati, ti fai scalare i 60 euri dalla carta....giochi.
Domani comprerai una 360, recuperi la gamertag della vecchia xbox(percui puoi giocare online con la xbox e con la xbox360 con la stessa identità) e continui con lo stesso abbonamento.

quindi posso registrami con la gamertag Tranchillos per giocare?
   Report 

11-09-2009, 1:56 PM
Reply Quote
 Tranchillos wrote:
 GIANMARIA wrote:
No nel senso:

Forse si forse no, al massimo ne crei una nuova.

Ma sulla dashboard(menù di sistema) ti appare già la sezione xboxlive? o devi ancora aggiornarla?
Come vuoi collegare la console online?

CLAN VENETO
   Report 

11-09-2009, 2:08 PM
Reply Quote
 GIANMARIA wrote:
 Tranchillos wrote:
 GIANMARIA wrote:
No nel senso:

Forse si forse no, al massimo ne crei una nuova.

Ma sulla dashboard(menù di sistema) ti appare già la sezione xboxlive? o devi ancora aggiornarla?
Come vuoi collegare la console online?

Ho effettuato il pagamento con la carta di credito.. ora qui sul sito risulto essere membo Gold.. sulla mia vecchia xbox però, ora mi chiede di registrare un nuovo nome utente, dicendomi che  il gematag Tranchillos è già utilizzato.. che devo fare?

(Mi sono collegato tramite cavo di rete sul modem/router DSL)
   Report 

11-09-2009, 2:12 PM
Reply Quote
Perchè ti sei registrato dal sito?, devi farlo dalla console( te lo avevo anche detto: crei la tua gamertag sulla console, inserisci i dati, ti fai scalare i 60 euri dalla carta....giochi).
Accendi la console vai sul menù xboxlive, vai nella sezione crea nuovo account(gamertag) e metti i tuoi dati.

CLAN VENETO
   Report 

11-09-2009, 2:22 PM
Reply Quote
 GIANMARIA wrote:
Perchè ti sei registrato dal sito?, devi farlo dalla console( te lo avevo anche detto: crei la tua gamertag sulla console, inserisci i dati, ti fai scalare i 60 euri dalla carta....giochi).
Accendi la console vai sul menù xboxlive, vai nella sezione crea nuovo account(gamertag) e metti i tuoi dati.

Non avevo visto come fare.. ora ho visto che si può anche dalla consolle.. comunque dal sito, i soldi dalla carta di credito me li hanno già scalati.. come posso fare ora?
   Report 

11-09-2009, 3:26 PM
Reply Quote
Chiama l'assistenza al telefono.

CLAN VENETO
   Report 

11-10-2009, 11:26 AM
Reply Quote
 GIANMARIA wrote:
Chiama l'assistenza al telefono.

Ciao! Ho trovato finalmente un operatore molto in gamba e disponibile, siamo stati al telefono un pò ed è riuscito a risolvermi il problema :) Grazie per l'aiuto :)
   Report 

©2009 Microsoft Corporation. All Rights Reserved