Search:
My Xbox

Calendario di Xbox LIVE

Started by porkos13 at 11-08-2009 2:58 PM. Topic has 14 replies.
Sort Posts:    
Print Search

11-08-2009, 2:58 PM
Reply Quote
Strano Problema con il live
Salve a tutti , il problema ke vi espongo è molto strano anke a detta di amici che si collegano al live già da molti anni.
Il problema è questo , da poko meno di 1 mese , mi collego al live dopo aver acquistato un modem router Sitecom WL 577 ADSL2/2+ 300N con gestore INFOSTRADA , dopo aver effettuato l'accesso e aperto le varie porte NAT ke avevo kiuse , riesco a collegarmi senza nessun tipo di problema , nel senzo ke effettuando il test la xbox 360 nn mi da nessun tipo di problema in merito alla connessione , ma con alcuni amici nn riesco a giocarci anke se mi invitano in una gara privata , nonostante riesco a parlarci entrando nel gruppo.
Nel momento in cui cerco di partecipare alla loro gara privata mi dice ke ci sono problemi di rete , altri amici invece riescono a giocare sia con me che con gli altri amici con il quale si presenta questo problema.
Potete aiutarmiiiiiiiii ?
   Report 

11-08-2009, 3:19 PM
Reply Quote
R: Strano Problema con il live
innanzitutto fai un test dalla connessione dall'xbox
in impostazioni di rete fai verifica xbox live
molti router come il mio aprono le porte dispositivo per dispositivo e non in generale quindi quando le apri (dato per scontato che tu apra quelle giuste ovvero 88 udp e 3074 udp e tcp) devi essere sicuro che valgano per la console
poi molte volte è un problema anche degli altri e non solo tuo
prova a farla te la stanza e a invitare prima chi ha problemi con te...
che velocità ha la tua connessione? è wifi o cablata?

Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.

{Oscar Wilde}

♫™
   Report 

11-08-2009, 3:26 PM
Reply Quote
Le porte ke ho aperte sono la 80 , 3074 udp e tcp , 53 tcp e udp e la 88 udp , nel fare il test l'ho fatto varie volte prima ke riuscissi ad aprire le porte ma se lo faccio adesso nn mi da nessun tipo di problema va tutto ok.
Ho una connessione WiFi ed ho la Infostrada a massimo 7 mega se nn erro.
Ho già provato a fare la stanza ma la musica nn cambia.
   Report 

11-08-2009, 10:25 PM
Reply Quote
allora è probabile che sia un problema loro... fai un test di velocità su speedtest.net
magari hai un ping eccessivamente alto e causa problemi...

{Oscar Wilde}

♫™
   Report 

11-09-2009, 12:50 AM
Reply Quote
fatto il test e mi da 6,84 m/bs in download , 0,42 mb/s in upload e Ping 21 ms
   Report 

11-09-2009, 5:26 PM
Reply Quote
la tua linea è molto buona.. quindi direi che è un problema derivato dalle connessioni altrui...
hai controllato che le porte non vadano aperte pro apparecchio?
cioè per l'id della console e non solo in generale

{Oscar Wilde}

♫™
   Report 

11-10-2009, 12:29 AM
Reply Quote
questo nn l'ho fatto e credo di nn saperlo nemmeno fare , se mi date maggiori info in merito ci provo grazie
   Report 

11-10-2009, 8:16 PM
Reply Quote
quando apri le porte del router in genere ti chiede se aprirla per un determinato ip
i pc o cose del genere vendono segnati con Nome PC (ip)
tipo
PIPPO PC CASA (1.1.1.1)
mentre le xbox non vengono riconosciute con il nome ma come host o il nome che prefeisce il ruoter
il mio router la mia ad esempio la riconosce come host764 (1.1.1.1)
quindi se apro una porta per l'xbox e lascio assegnato al mio pc non cambia nulla
facci un schermata della pagina di config del router in cui apri le porte e ti dico

{Oscar Wilde}

♫™
   Report 

11-11-2009, 3:29 PM
Reply Quote
Questa cosa ke mi dici credo di nn saperla fare , proprio adesso ho visto ke nel router ci sono varie applicazioni e cioè la 1°) dove ho aperto le porte è Server Virtuale , ho abilitato le 6 potre di cui la 80 TCP , la 88 UDP , 3074TCP e UDP e 53 TCP e UDP.
Nell'applicazione affianco c'è Spec. Appl. dove specifica ke :
Alcune applicazioni richiedono piu connessioni, ad esempio giochi su Internet, video-conferenze, telefonia su Internet e cosi via. Tali applicazioni non possono funzionare quando e abilitata la funzione Network Address Translation (NAT). Se si devono eseguire applicazioni che richiedono piu connessioni, specificare la porta normalmente associata ad un'applicazione nel campo "Porta Trigger", selezionare il tipo di protocollo TCP o UDP, quindi inserire le porte pubbliche associate alla porta trigger per aprirle al traffico in entrata.
Forse il problema è proprio quà solo ke nn so cosa scrivere nella " porta trigger".
Fammi sapere ciao e grazie.
   Report 

11-11-2009, 3:53 PM
Reply Quote
eccolo proprio di quello parlavo
dove c'è porta trigger va inserito il noemo più probabilmente l'ip della console
nella pagina in cui ti trovi o nella precedente dovrebbe apparirti l'elenco degli apparecchi che utilizzano il router (la consle appare se è accesa e connessa al momento in cui guardi
se questo elenco non c'è (oltre a essere strano) divneta anche complesso andare a ritrovare l'ip della console perchè non si connette al pc ma al router

qui vedi come è la pagina del mio
sopra da un elenco degli apparecchi collegati dal telefono voip (sirio) alla consola host...
sotto ti ho ritagliato i protocolli e le rispettive porte del router e fianco vedi che sono collegate alla console

per fare una schermata premi Stamp sulla tastiera entri in Paint o in Photoshop e incolli con CTRL+V poi salvi e vai su un sito di hosting come quello che ho usato io carichi la foto e mi copi l'ultimo indirizzo qui così vediamo

{Oscar Wilde}

♫™
   Report 

11-12-2009, 9:08 PM
Reply Quote
Il fatto ke mi collego tramite wirelles potrebbe nn farmi uscire l'ip della consolle ?
Nel mio modem router nn c'è la lista degli apparekki connessi , quindi nn riesco a vedere il numero ip della xbox e di conseguenza nn posso inserirlo nella porta trigger.
   Report 

11-13-2009, 3:51 PM
Reply Quote
no dovrebbe comunque essere perchè "occupa un IP" lo stesso
adesso cerco un modo per scoprire l'indirizzo ip che non sia quello del pc e ti faccio sapere

{Oscar Wilde}

♫™
   Report 

11-13-2009, 11:28 PM
Reply Quote
Ho notato una cosa nella voce porta trigger nn posso inserire più di 4 numeri , quindi a questo punto credo ke in questa voce vanno scritti i numeri di porte nat.
   Report 

11-14-2009, 7:19 PM
Reply Quote
no le porte del nat hanno anche numeri a 5 cifre

{Oscar Wilde}

♫™
   Report 

11-15-2009, 3:07 PM
Reply Quote
Re: R: Strano Problema con il live
 FT SOUND wrote:
no le porte del nat hanno anche numeri a 5 cifre
n_n
Twitter
   Report 

©2009 Microsoft Corporation. All Rights Reserved