XBOX ONE

• Level   4

Sai benissimo come sono legato alle copertine ed ai libretti di istruzioni.:D

Detto questo, il DD è il futuro e non ammetterlo sarebbe una sciocchezza. Pagare un gioco al d1 40/45 euro...che dire...sarebbe una figata. Ragionando con queste cifre, me ne importa meno di zero se il prezzo del gioco non scende per i prossimi 127 anni.

• Level   7

Ma si ma si, lasciami parlare no.

Io non ho mai capito sta cosa delle collezioni, butto sempre tutto.

Sarà che non vivo di ricordi, il passato mi fa cagare e quindi qualsiasi cosa me lo ricordi mi disturba.

Poi nel mondo si colleziona di tutto, quindi van bene anche la copertine dei dvd.

Diciamo che da uno che non capisce il collezionare (per i motivi di cui sopra), provo a sforzarmi a capire a chi piacciono le monete antiche o le opere d'arte o i vinili originali del jazz inizio secolo.

Ma delle copertine prodotto in decine di milione di copie.

Non capisco, tutto qua.

Ma questo mica vuol dire che io sono intelligente: solo che non capisco.

Per cui al massimo il suo contrario.

;)

• Level   4

Ahahah

• Level   4

Beh io sono un collezionatore di Action figures e anche di Giochi originali (sia in scatola che elettronici) onestamente non lo faccio solo per la copertina in PVC...è un concetto sviscerale che difficilmente si può spiegare a chi non lo comprende (ma apprezzo chi si sforza di farlo :D ). In generale io preferisco comprarli fisicamente ma non per poterli rivendere; sono pochissimi i giochi che ho rivenduto Io li tengo anche perché alcuni ogni tanto li rigioco.

Con le nuove console poi, il discorso di " mi fa fatica alzarmi e cambiare disco" viene meno visto che comunque il gioco, una volta installato sulla console, verrà avviato da HDD senza dover inserire il disco dentro (come avviene attualmente).

Perciò secondo me potrebbero davvero iniziare a mettere i giochi in DD a 50 euro, eliminare la versione "normale" del gioco fisico e vendere con il supporto fisico solo le versioni collector.

Tanto la "svalutazione" del gioco avverrà cmq, basti pensare che una volta passati quei 6-8 mesi un gioco si svaluterà dato che nel frattempo ci saranno altri giochi usciti di cui alcuni "must have". Il mercato videoludico negli ultimi 10 anni è diventato così "veloce" che molti titoli vengono auto-fagocitati da questo stesso meccanismo perverso. Io stesso che gioco tantissimo (1 ora e mezza al giorno di media) tra PC, PS3 e Xbox mi sono perso in questi 7 anni delle perle di giochi che NON sono riuscito a giocare per mancanza di tempo..

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!

• Level   7

N3tMaster

Con le nuove console poi, il discorso di " mi fa fatica alzarmi e cambiare disco" viene meno visto che comunque il gioco, una volta installato sulla console, verrà avviato da HDD senza dover inserire il disco dentro (come avviene attualmente).

Ahem.... e come verificano che tu il gioco ce l'hai davvero?

(Prima di rispondermi, ricordati che il vicepresidente MS ha dichiarato che i giochi saranno rivendibili)

No, direi che il dvd dovrà essere inserito.

• Level   4

Se ho capito bene dovrebbe funzionare così: te fai la full installation. Quando giochi la prima volta il codice del gioco (che viene anch'esso installato sull'HDD) viene legato al tuo account. Se rivendi il gioco, appena il CD verrà installato sull'altra Xbox One il sistema allaccerà il codice del gioco all'altro account e contemporaneamente verrà dissociato dal tuo.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!

• Level   7

Ah!

Posso dire che non ci credo?

(MA ME LO AUGURO)

• Level   7

Ci sto ragionando, eh...

Dunque, per funzionare come dici devi essere sempre online.

Quindi credo tu stia confondendo una feature che doveva essere presente quando, all'inizio, sembrava ci fosse l'obbligo always online.

• Level   4

no pensa a questo... te prima o poi la console la dovrai mettere online..non c'è verso! Ti basta averla online un attimo per essere "fregato" dal sistema di MS.

E cmq io spero che sia veramente così; anche perché se vai a vedere le info ufficiali, la feature che reclama la full installation su HDD c'è ancora, non è stata tolta. Quindi perché non dovrebbe essere così?

La MS ha detto che non sei obbligato a tenere la console attiva su internet...ma non ha detto che per installare e attivare un gioco non tu debba connetterla... in fondo credo che il sistema funzionerà in maniera simile a Steam. Quando compri un gioco che usa il VAC di Steam, anche se sta su CD, una volta installato lui ti chiede l'attivazione..e per far ciò ti chiede di andare online altrimenti ciccia..

Credo che la One funzionerà in maniera analoga (e credo che anche PS4 funzionerà in maniera simile visto che anche lei avrà la full installation senza dover richiedere l'uso del DVD quando si fa partire il gioco)

• Level   2

ragazzi per favore dai on line sempre ma chi ci crede piu

• Level   4

Ok, dopo un'estenuante giornata sono riuscito a mettere le mani sulla One e alcuni,  solo 2 anzi uno non ho neanche capito se era un gioco o meno, e posso tirare le somme.

.

Onestamente parlando e soggettivamente devo dire che è proprio brutta, non ci si può fare niente è inguardabile. Silenziosissima quello si ma scalda pure parecchio, diciamo che va tenuta in un posto ben areato se si vogliono fare lunghe sessioni di gioco. Dashboard un po lenta nei caricamenti, non so se sarà cosi anche a casa o meno ma la console che ho provato ci metteva un po a caricare le varie pagine della dash che a primo impatti risulta un po caotica.

.

Ora passiamo al pad, anche qua non posso dire niente ottimo ma buono. Strutturalmente è quello della 360 con piccole modifiche che lo rendono sia più maneggevole e pratico ma anche sotto certi aspetti scomodo. Gli stick forse un po piccoli presentano un lieve lag, anche qua può essere dovuto a vari fattori per cui non sono sicuro che sarà la stessa cosa anche quando si avrà la console in casa, durante lo spostamento nella dash. I tasti dorsali sono resi non totalmente comodi, se quelli bassi sono diventati più pratici quelli alti sono diventati un po duri da premere e scomodi per giochi che richiedono l'uso di entrambi i dorsali simultaneamente. Il tasto centrale è un po spostavo ma ninte di particolarmente rilevante. Leggermente piccoli i tasti start e select.

.

Passiamo hai giochi... qua c'è poco che posso dire perchè sono riuscito a provare solo zoo tycon, ma è un gioco?, e Forza 5 che non ma di certo colpito come gioco.

Xbox Live Ambassador & Enforcement United beta tester

Twitter  -  Youtube

• Level   4

mmm vabbe e' ancora un prodotto beta... ma per il resto? kinect 2 come ti e' sembrato?

• Level   7

N3tMaster

no pensa a questo... te prima o poi la console la dovrai mettere online..non c'è verso! Ti basta averla online un attimo per essere "fregato" dal sistema di MS.

E cmq io spero che sia veramente così; anche perché se vai a vedere le info ufficiali, la feature che reclama la full installation su HDD c'è ancora, non è stata tolta. Quindi perché non dovrebbe essere così?

La MS ha detto che non sei obbligato a tenere la console attiva su internet...ma non ha detto che per installare e attivare un gioco non tu debba connetterla... in fondo credo che il sistema funzionerà in maniera simile a Steam. Quando compri un gioco che usa il VAC di Steam, anche se sta su CD, una volta installato lui ti chiede l'attivazione..e per far ciò ti chiede di andare online altrimenti ciccia..

Credo che la One funzionerà in maniera analoga (e credo che anche PS4 funzionerà in maniera simile visto che anche lei avrà la full installation senza dover richiedere l'uso del DVD quando si fa partire il gioco)

E quando porti il gioco al gamestop il tipo deve stare sulla fiducia...

(La full installation la chiede qualsiasi gioco per pc)

• Level   7

Iso, il trasformatore almeno ti è piaciuto?

Io ho visto quello della ps4 ed è meraviglioso!

• Level   4

Provo a ragionarci anch'io (con grande difficoltà).

Immaginiamo che io giochi solo  la sera, mentre mio nipote solo durante la mattina. Comunque mai contemporaneamente. Potremmo quindi acquistare un unico dvd?