[HELP CONNESSIONE] Xbox e Vodafone Station con cavo Lan

• Level   2

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo e mi serve il vostro aiuto, ho cercato in qualche altra discussione ma non ho trovato (mi pare) nulla che si avvicini al mio problema...

Ho da due gg la VS attiva con linea adsl (primo ero alice) e la xbox è collegata tramite un cavo LAN alla VS, il mio problema è che i due apparecchi non si vedono cioè la VS non da nessun impulso alla xbox così non vede la rete, la prima volta ho preso il vecchio router e attacco la xbox  subito ha visto il collegamento e da li ho settato l'ip manuale della xbox quindi 192.168.1.14 sub 255.255.255.240 gate 192.168.1.1 e dns 192.168.1.1 tutto contento sono andato online ho giocato poi ieri ho riacceso la xbox e sorpresa stesso prob di prima non vede di nuovo la rete....ovvio a questo inconveniente staccando la lan dalla porta 2 del VS alla porta 3 per poi tornare alla 2 in quel modo la rete magicamente appare...però non si può andare avanti così..... il pc fisso e il blu ray sempre collegati via lan non hanno di questi problemi ...

aiutatemi per favore.....

• Level   9

Prova a fare questi passaggi:

1) Spegni il PC,

2) Metti tutto in automatico sulla Xbox 360,

3) Fai una verifica, il test di connessione dalla console e vedi se lo supera

P.S.

Potrebbe anche essere il cavo, magari è difettoso.

Twitter: @QuiCkz_AleX

• Level   2

Grazie per la solerzia ma in che senso spengo il pc? il pc è già spento, il cavo di rete è lo stesso che va al bluray (ho uno sdoppiatore, logico che quando funziona uno devo tenere spento l'altro ma non mi h amai dato problemi) quindi funziona.... :(

• Level   9

theultimateSam

Grazie per la solerzia ma in che senso spengo il pc? il pc è già spento, il cavo di rete è lo stesso che va al bluray (ho uno sdoppiatore, logico che quando funziona uno devo tenere spento l'altro ma non mi h amai dato problemi) quindi funziona.... :(

Pensavo che li usassi in simultanea

Il test di dà errore?

• Level   2

no non mi da nulla nel senso che non mi vede la rete, vado su impostazioni di rete c'è cablata o wireless e non mi da la spunta su cablata, solo se tolgo il cavo dalla porta ethernet 2 e la metto sulla 3 per poi rimetterla sulla 2.... mi viene fuori la spunta della rete sul xbox..... :(

• Level   9

vodafone station, difettosa, puo' essere un guasto hardware della porta o del cavo ma quello hai detto che ok, prova con un altro cavo e vedi se hai il solito problema nelle porte

• Level   5

subnet 255.255.255.0 (non 240 finale). Ma perchè non usi le impostazioni automatiche?

• Level   9

theultimateSam

no non mi da nulla nel senso che non mi vede la rete, vado su impostazioni di rete c'è cablata o wireless e non mi da la spunta su cablata, solo se tolgo il cavo dalla porta ethernet 2 e la metto sulla 3 per poi rimetterla sulla 2.... mi viene fuori la spunta della rete sul xbox..... :(

Facendo come di tu, il test della linea con le impostazioni automatiche che risultato ti dà?

• Level   2

scusate l'assenza ma ero via nel w.e., proprio perchè via ho spento la VS per due gg, ieri sera al ritorno la riacccendo, faccio prima un aprova con il pc fisso e si accende la spia lan poi con il bluray e si accende , facci opartite l'xbox e sorpresa fa online riconoscendo la linea gioco tre ore  tutto contento poi faccio una prova spengo e riaccendo.....solito problema....non vede la linea devo di nuovo cambiare l'entrata della lan da 2 a 3 e poi magicamente appare ho cambiato anche la submask mettendo 255.255.255.0, se mette le impostazioni automatiche non cambia nulla non vede il router se non cambiando porta, però se fosse difettosa la VS non andrebbe mai....

scusate la lungaggine

• Level   9

Purtroppo il problem è di Vodafone, chiama il loro call center  e gli spieghi il problema. Non fermarti al primo operatore a meno che non ti risolva il problema...

Il problema non è della tua console, nè di Microsoft, ma è della tua connessione ed in generale del Vodafone station che dà spesso questi problemi.

Facci sapere

• Level   2

proverò  ma non capisco che c'entri la connessione ..poi per carità posso pure tenerla così quando devo accendere l'xbox basta cambaire la porta lan ci metto 1 secondo.... è solo la scocciatura di doverlo fare.....

ho letto in giro di problemi di MTU ma non è il mio caso.....

• Level   2

buongiorno a tutti, alla fine ho tagliato la testa al toro e ho preso il mio vecchio modem / router e lo uso come switch, in questo modo oltre a poter usare contemporaneamente xbox e bluray mi riconosce subito la prima.....

misteri della vita!

grazie ancora per le dritte

a presto

• Level   9

Perche' non ti fai sostituire il router? Queste vodafone station mi sa che non sono il massimo

Di nulla alla prossima

• Level   2

Perchè di per sè la VS va bene.... poi con il ruoter vecchio che mi fa da switch mi trovo anche meglio.....io non mi posso lamentare (per  ora) della VS, ce l'ho sia a casa che in ufficio e vanno bene.....

• Level   9

theultimateSam

Perchè di per sè la VS va bene.... poi con il ruoter vecchio che mi fa da switch mi trovo anche meglio.....io non mi posso lamentare (per  ora) della VS, ce l'ho sia a casa che in ufficio e vanno bene.....

Contento tu contenti tutti, buon divertimento su xbox live